Microsoft aggiorna la suite Office per iOS

Microsoft ha rilasciato i nuovi aggiornamenti delle app Word, PowerPoint ed Excel della suite Office. Tante le novità, sia per iPhone che per iPad.

Le tre app del pacchetto Microsoft Office supportano ora il co-authoring, grazie al quale è più semplice attivare e gestire la collaborazione tra più utenti sugli stessi documenti. Questa funzione indica chi altro sta lavorando con noi su quel determinato file, mostra dove quella persona sta lavorando sul documento e mette in evidenza le relative modifiche. Il co-authoring funziona sia da Mac, che da PC o dispositivi mobile.

Per gli utenti iPad, Microsoft ha aggiunto il supporto al drag and drop. Questo significa che sarà possibile spostare file tra le varie app Office e tutte le altre app che supportano questa funzione, semplicemente trascinando il file desiderato e spostandolo nella app in cui vogliamo copiarlo.

Ultimo ma non meno importante, Outlook per iOS ha una nuova funzionalità di ricerca che “sfrutta il Microsoft Graph per far emergere i risultati dei tuoi contatti migliori, dei prossimi itinerari di viaggio, consegne di pacchi, allegati recenti e altro ancora.

Gli aggiornamenti di oggi saranno disponibili per tutti entro pochi giorni.

L’app Microsoft Excel originale progettata per l’iPhone. I fogli di calcolo che crei o modifichi verranno sempre visualizzati come su desktop, su tutti i tuoi dispositivi: PC, Mac, tablet e telefono.

L’app Microsoft PowerPoint originale progettata per l’iPhone. I documenti che crei o modifichi verranno sempre visualizzati secondo le tue aspettative, su tutti i tuoi dispositivi: PC, Mac, tablet e telefono. Nella visualizzazione Relatore punta il telefono verso lo schermo, quindi tieni premuto nell’area delle note per trasformare il dispositivo in un puntatore laser. Solo per gli abbonati a Office 365 e solo su iPhone.

Word ha la stessa veste grafica di Office e in più ti offre un’esperienza intuitiva tramite tocco per raggiungere subito la piena operatività. Word fa parte di Microsoft Office. Con un abbonamento a Office 365 potrai avere le versioni sempre aggiornate di Microsoft Office su PC, Mac, tablet e telefono.

Per usufruire dell’esperienza di Office completa, è necessario un abbonamento a Office 365 idoneo. Con questo update, ottieni informazioni utili, immagini, definizioni e molto altro ancora: tieni premuto su una parola o frase e scegli Ricerca intelligente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti