Cuffie Bluetooth Dodocool DA158 2-in-1, design e qualità audio

Dodocool ha realizzato delle interessanti cuffie Bluetooth (funzionanti anche in modalità AUX-IN) perfettamente compatibili con iPhone.

Confezione elegante di colore nero, con all’interno le cuffie Dodocool, un cavo micro-USB per la ricarica, un cavo AUX-IN, borsa per il trasporto e manuale in italiano.

Molto comoda la borsa per il trasporto: le cuffie possono essere retratte e richiuse al suo interno per conservarle quando non in uso o per trasportarle nei nostri viaggi.

Le cuffie Dodocool DA158 sono delle 2-in-1 in quanto funzionano sia in modalità Bluetooth, sia tramite cavo AUX. Questo significa che possiamo collegarle a qualsiasi dispositivo, scegliendo tra l’opzione wireless o con cavo (non utilizzabile sugli ultimi iPhone, salvo utilizzo dell’apposito adattatore). La possibilità di utilizzare anche il cavo è però molto comoda soprattutto per l’utilizzo con PC e Mac o quando vogliamo preservare l’autonomia della batteria.

Il design di queste cuffie è molto curato, anche se di stampo molto classico. I due grandi padiglioni possono essere regolati in altezza sfruttando gli appositi binari in metallo. L’archetto è rivestito in simil-pelle con cuciture a vista nella parte superiore, e con apposite imbottiture nella parte che va ad appoggiarsi alla nostra testa.

I tasti permettono di attivare o disattivare ANC, di regolare il volume e di rispondere alle chiamate sfruttando il microfono integrato.

Ottima anche l’autonomia, che consente di utilizzare queste cuffie in riproduzione per circa 13 ore. La ricarica completa richiede circa due ore e mezza. Appositi LED di stato ci informano sulla carica rimanente. Tali indicatori visualizzano anche lo stato della connessione, della carica, del livello della batteria e di ANC attivo.

Sfruttando il Bluetooth 4.1 è possibile collegare facilmente le cuffie ai nostri iPhone, con un abbinamento che dura pochi secondi. Non abbiamo notato particolari differenze in termini di qualità tra modalità wireless e via cavo. Viene supportata anche la connessione multi-dispositivo.

Le prestazioni audio sono ottime, soprattutto considerando la fascia di prezzo. Il driver in titanio da 40mm assicura un suono in alta definizione, mentre la tecnologia CSR 8645 AptX per l’audio stereo consente di gestire al meglio alti, medi e bassi. Tra l’altro, queste cuffie supportano i profili HSP, HFP, A2DP, AVRCP, CVC6.0, AptX e sono certificate FCC-ID, CE-RED, RoHS, Telec, Hi-Res Audio. I bassi potevano essere gestiti meglio ed essere più “pompati”, ma in linea di massima il suono è sempre equilibrato.

Le Dodocool DA158 integrano anche la funzione di cancellazione attiva del rumore. Grazie al sistema ANC, le cuffie riescono ad eliminare fino al 90% del rumore di sottofondo, permettendoci di concentrarci sull’ascolto della nostra musica preferite. E’ possibile attivare ANC sia in modalità wireless che via cavo quando la cuffia è carica.

Nessun problema a livello ergonomico, grazie all’archetto regolabile che si adatta a qualsiasi forma o grandezza della testa.

Si tratta di cuffie davvero ben fatte, sia in termini di materiali e di design, sia per quanto riguarda le funzioni (ANC in primis) e la qualità audio.

Le cuffie Dodocool DA 158 sono disponibili su Amazon al prezzo di 73,99€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori