Fire Emblem Heroes 2.0 disponibile su App Store

Nintendo rilascia la versione 2.0 di Fire Emblem, RPG di grande successo da poco arrivato anche su iOS.

In Fire Emblem Heroes dovrai cimentarti in battaglie ottimizzata per il touchscreen e per i dispositivi portatili. Come nel gioco originale, dovrai evocare i personaggi dell’universo di Fire Emblem, migliorare le loro abilità e farli diventare più forti. Per farlo dovrai partecipare a una serie di lotte strategiche a turni e guidare le tue truppe con comandi tocca e trascina: per attaccare, ad esempio, dovrai spostare un alleato su un nemico scorrendo un dito sullo schermo.

Oltre alla storia principale, avrai a disposizione varie modalità per rafforzare i tuoi alleati, sfidare altri giocatori e molto altro. Inoltre, aggiornamenti gratuiti e continui aggiungeranno nuovi eroi, contenuti e altre sorprese, per regalarti ore di gioco aggiuntive.

In questo update:

  • Libro II aggiunto alle mappe della storia.
  • Nuova funzione aggiunta: Officina delle armi.
  • Nuove abilità aggiunte alle armi di tipo bastone.
  • Contatore di alcune abilità speciali modificato.
  • Limite massimo di alleati nella base aumentato di 100.

Con questo aggiornamento è quindi arrivato il libro II di Fire Emblem Heroes!

Ottieni Fjorm, la dama del gelo, completando la parte 5 del capitolo 1 del libro II. Verranno aggiunti continuamente nuovi capitoli, quindi collabora con gli altri Guardiani di Askr per procedere in nell’avventura.

Chi non ha ancora completato il libro I potrà comunque accedere al libro II. È consigliabile per tutti, quindi, cercare di ottenere subito Fjorm e poi continuare con la storia del libro I.

Sono arrivati anche gli eroi leggendari, ossia eroi con nuove abilità. La prima eroina leggendaria è Fjorm, la dama del gelo, che puoi ottenere dalla storia principale. Ogni eroe leggendario ha 1 tra 4 tipi di elementi leggendari: acqua, vento, terra e fuoco. Questi elementi entrano in risonanza con il Donocorrispondente per dare nuova forza agli eroi.

Quando un eroe leggendario diventa tuo alleato, otterrai un oggetto Dono che corrisponde all’elemento di quell’eroe leggendario. Gli elementi possibili sono quattro.

Ecco una lista dei vantaggi che tale oggetto può portare all’eroe che lo riceve:

  • I PA ottenuti in battaglia saranno raddoppiati.
  • Nella stagione corrispondente, se hai in squadra sia l’eroe leggendario che l’eroe con il Dono, quest’ultimo riceverà dei bonus ai parametri.

Per esempio, se durante la stagione dell’acqua utilizzi un eroe con il Dono dell’acqua insieme a Fjorm, la dama del gelo, l’eroe riceverà PS +3 e Vel +3.

In ogni stagione saranno presenti due dei quattro elementi (acqua, vento, terra e fuoco). Le stagioni cambieranno quando cambiano le stagioni dell’arena. La stagione attuale è mostrata nell’angolo in alto a sinistra del menu.

Se usi un Dono su un alleato, non potrai più rimuoverlo. Puoi cambiare un Dono con un altro, ma perderai il primo. Non avrai moltissime occasioni di ottenere Doni, quindi pensa bene a chi sia l’alleato giusto a cui darne uno.

Fjorm, la dama del gelo, sarà disponibile dal 28/11/2017 7:00(UTC) e farà parte anche dell’evento di evocazione Eroi leggendari.

Dopo aver completato il capitolo 13, Stirpe demonica, della storia principale e il capitolo intermezzo, Il rito delle lame, potrai trovare l’Officina delle armi sotto Crescita avanzata.

 

Inoltre, alcune armi possono essere migliorate in modo da ottenere effetti particolari, come l’aumento dei parametri di un eroe o altre abilità.

Il gioco è disponibile gratuitamente, ma alcune funzionalità richiedono l’uso delle sfere, che possono essere acquistate con soldi reali. Puoi anche guadagnare le sfere gratuitamente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti