Instagram aggiunge gli sticker interattivi e i sondaggi

03 ottobre 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Instagram ha aggiunto un nuovo tipo di adesivo interattivo che permette agli utenti di creare sondaggi nelle proprie storie e di utilizzare nuovi strumenti per colori e allineamenti.

I nuovi sondaggi consentono agli utenti di aggiungere domande con due possibili risposte, direttamente all’interno delle loro storie. Chi segue la storia potrà quindi selezionare una delle due risposte alla domanda presente nel video o nell’immagine.

I risultati del sondaggio possono essere consultati in tempo reale e tutte le query scompaiono dopo 24 ore, proprio come il resto delle storie.

Instagram ha anche aggiunto un nuovo “raccoglitore di colori“, che rende più semplice disegnare con colori specifici, e nuovi strumenti di allineamento per l’applicazione di adesivi e testo.

Le novità saranno disponibili presto su tutti gli account.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.