iPhone 8, ecco il nostro DROP TEST! – VIDEO

Abbiamo messo a (dura) prova il “vetro più resistente di sempre” – per dirlo con le parole di Apple – montato nella parte posteriore di iPhone 8. Dopo cinque anni di back cover in alluminio quest’anno Apple è infatti tornata al vetro che aveva inizialmente introdotto nel 2010 con iPhone 4. Ma sarà davvero così resistente come sostengono a Cupertino? Scopriamolo nel nostro video Drop Test!

Intanto ringraziamo, come sempre, il nostro storico partner: MyPhoneRepair (e MyPhoneRepair Milano) azienda che opera nel settore delle riparazioni iPhone (e non solo) da diversi anni e che è in grado di risolvere ogni vostro problema in tempi brevi e a prezzi convenienti. Quest’anno ci hanno consentito di “drop-testare” un bellissimo e nuovissimo iPhone 8 da 64 GB nella stupenda colorazione gold. Un vero peccato vederlo come nella foto sotto… vero?

Ma questo è solo il risultato finale e se vogliamo ci sta. Anche perché la caduta fatale è avvenuta da un… balcone. Tutte le altre prove sono state superate in modo incredibile da questo nuovo iPhone 8 che si è dimostrato ben più resistente di iPhone 7, iPhone 6s e iPhone 6, nonché dei precedenti iPhone 5s, 5c e 5 che sono stati quelli più semplici da rompere in base ai nostri test.

Stando alle nostre prove, eseguite nello stesso modo dal 2012 ad oggi, iPhone 8 è il nuovo campione di resistenza all’interno della gamma Apple. Battuto, dopo tre anni, il record detenuto da iPhone 6. A giudicare dalle nostre prove, quindi, Apple ha davvero ragione: quello di iPhone 8 è uno dei vetri più resistenti montati su uno smartphone, se non proprio il più resistente in assoluto. Ottima anche la resistenza della cornice, realizzata in alluminio serie 7000, e dello schermo.

Insomma, non lasciatevi ingannare dalle apparenze: questo iPhone 8 è davvero resistente, ben più di quanto ci si potrebbe aspettare. Ovviamente una custodia è d’obbligo per stare tranquilli, ma nel caso in cui vogliate sfidare la sorte, beh, salvo particolari sfortune, il telefono dovrebbe resistere un po’ ad ogni caduta.

Vi lasciamo con una carrellata di scatti del nostro “nuovo” iPhone 8.

Qui trovate anche una selezione dei migliori caricatori wireless compatibili con iPhone 8 e iPhone 8 Plus.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News