Koogeek Smart Plug, la presa intelligente che si collega con HomeKit

HomeKit, il sistema di domotica realizzato da Apple, si sta diffondendo sempre di più, anche con accessori non troppo costosi. Oggi vi parliamo della presa intelligente Smart Plug realizzata dalla Koogeek.

La confezione della Smart Plug è di colore bianco e mostra le principali funzioni dell’accessorio, oltre al logo “Works with Apple HomeKit”. Al suo interno troviamo la presa e il manuale d’istruzioni in italiano.

Con questo accessorio possiamo controllare, monitorare e programmare l’accensione/spegnimento dei dispositivi collegati alla presa, anche quando siamo fuori casa, utilizzando Siri o l’app ufficiale della Koogeek. Sempre da remoto possiamo verificare se la Smart Plug è in uso, monitorando anche il consumo di energia. Il sistema si integra con HomeKit e permette quindi di controllare i dispositivi collegati alla Smart Plug utilizzando Siri su iPhone, iPad o Apple Watch.

Tramite l’app ufficiale è quindi possibile controllare, monitorare e programmare facilmente qualsiasi dispositivo collegato alla presa, in casa tramite collegamento diretto su rete Wi-Fi a 2,4 GHz, senza hub richiesto, o da remoto utilizzando un hub HomeKit (iPad iOS 10.1, Apple TV tvOS). La cosa interessante è che l’utente può creare anche delle “scene” personalizzate, ad esempio per controllare contemporaneamente più dispositivi collegati. Si possono anche impostare i timer per attivare accensione/spegnimento dei dispositivi collegati alla presa. Dall’app, possiamo anche monitorare in tempo reale il consumo di energia elettrica, con tanto di statistiche mensili e giornaliere degli ultimi 60 giorni.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, l’ingresso di alimentazione è di max 250V AC (50Hz), 10A. Il collegamento  protetto tramite WPA o WPA2

La Smart Plug di Koogeek è un accessorio semplice da configurare e che permette di avere una presa “smart” perfettamente ottimizzata per il controllo tramite iPhone, iPad o Apple Watch. Il tutto può essere gestito in casa a distanza, mentre se vogliamo controllare la presa anche da fuori abbiamo bisogno di configurare un hub HomeKit tramite iPad o Apple TV.

Il prezzo di questo accessorio è di 45,99€, disponibile su Amazon.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori