Come attivare e configurare Apple Pay in Italia - GUIDA - iPhone Italia
Scopri le offerte di oggi BLACK FRIDAY 2017 TUTTE LE OFFERTE SU

Come attivare e configurare Apple Pay in Italia – GUIDA

18 maggio 2017 di Andrea Cervone (@AndreaCervone)
FEATURED

Apple Pay, il servizio di pagamenti tramite lo smartphone (e non solo) di Apple è finalmente disponibile anche nel nostro Paese. In questo articolo vi illustriamo il procedimento per attivarlo sui vostri dispositivi.

Intanto occorre nuovamente segnalare che per il momento Apple Pay funzione esclusivamente con carte Unicredit, Carrefour Banca e tramite l’applicazione Boon. Questo significa che dovrete essere in possesso di un conto corrente con le prime due oppure di un account per l’ultimo servizio. In sostanza, se non avete un conto Unicredit o Carrefour Banca, vi consigliamo di registrarvi al volo su Boon. Vediamo, in ogni caso, come attivare Apple Pay in tutti i casi.

Attivare Apple Pay direttamente da Wallet

La strada più semplice per attivare Apple Pay in Italia è quella di aprire l’applicazione Wallet di Apple e premere sul simbolo “+”. Fatto questo ci verrà chiesto di aggiungere i dettagli della nostra carta per utilizzarla con Apple Pay. Potremo farlo semplicemente facendo riconoscere all’iPhone la carta tramite la fotocamera. Dopo qualche istante tutti i dati di questa saranno riportati nell’interfaccia di Wallet e si potrà procedere con l’aggiunta della carta all’applicazione. Sarà necessario confermare il codice di sicurezza (che ci verrà inviato per SMS) prima di procedere con l’abbinamento della carta. Fatto questo, le vostre carte figureranno all’interno dell’app Wallet e sarà possibile utilizzarle per i pagamenti (online e offline) con Apple Pay!

Attivare Apple Pay su Unicredit

Per attivare Apple Pay con carta di credito, carta prepagata o bancomat sarà necessario, innanzitutto, scaricare l’app chiamata Monhey (completamente gratuita) che Unicredit già utilizzava per i pagamenti dallo smartphone e che è stata recentemente aggiornata per supportare il servizio di pagamenti di Apple.

Sarà quindi sufficiente lanciare l’applicazione Monhey sul proprio smartphone ed effettuare l’attivazione e il logout nella stessa tramite le nostre credenziali di accesso Unicredit (sarà necessario inserire un codice di sicurezza specifico per questa applicazione, ma volendo potete anche attivare lo sblocco con l’impronta). Una volta loggati in Monhey, basterà premere sulla sezione “Pagamenti” e quindi sul pulsante azzurro “Attiva” sotto la voce Apple Pay. Fatto questo, verranno automaticamente caricate e mostrate tutte le nostre carte Unicredit, siano queste prepagate (come la Genius Card) o carte di credito (ad esempio la Flexia). Sono supportati anche i bancomat.

Sarà possibile aggiungere ogni singola carta al servizio Apple Pay e per farlo basterà premere sul pulsante nero “Aggiungi a Wallet di Apple” ed inserire il codice di sicurezza dell’applicazione Monhey. A questo punto riceveremo sul nostro numero di telefono un SMS di Unicredit con un codice univoco per attivare la carta in questione su Apple Pay. Inserendolo nell’apposito campo, si aprirà una nuova schermata di conferma della registrazione della carta su Apple Pay.

Premete su “Avanti” la carta verrà aggiunta all’app Wallet e potremo utilizzarla per tutti i nostri pagamenti. Ci verrà infatti inviata una notifica ogni volta che saremo pronti per completare un acquisto con Apple Pay.

Attivare Apple Pay su Boon

Per attivare il processo su Boon l’operazione è forse ancora più semplice: basterà, infatti, scaricare l’app e registrarsi al servizio. Un processo identico a quello che avrete fatto mille volte per altri servizi: basterà aprire l’app e premere su “Registrazione”. L’utente sarà quindi invitato ad inserire i propri dati in modo guidato. Sarà richiesto l’inserimento del proprio numero di telefono e bisognerà specificare una password per accedere al servizio.

Dopo la conferma delle credenziali, sarete pronti per utilizzare il servizio. Boon è un servizio gratuito per i primi 12 mesi e costa successivamente 99 centesimi al mese. Per utilizzare effettivamente la piattaforma sarà necessario passare al piano Basic, gratuito il primo anno. È possibile ricaricare il proprio account Boon direttamente attraverso l’applicazione premendo il tasto “+” sia attraverso un bonifico bancario, non istantaneo, sia attraverso una carta di credito con codice 3D attivo.

Trattandosi di una prepagata virtuale, il servizio sarà immediatamente attivo dopo la registrazione. infatti ci verrà subito proposto di aggiungere la carta Boon a Wallet per utilizzarla su Apple Pay. Premendo sull’apposito pulsante il procedimento verrà completato. Adesso però sarà necessario che ricarichiate la carta Boon come fareste con una qualsiasi prepagata. Potete farlo, ancora una volta, tramite l’app di Boon.

Cosa fare dopo l’attivazione

Dopo l’attivazione di Apple Pay in uno dei modi illustrati sarà possibile utilizzare il proprio iPhone, Apple Watch e Mac per effettuare pagamenti contactless sia online che offline. Il “centro operativo” sarà l’app Wallet da cui potremo scegliere con quale carta pagare ed effettivamente pagare i nostri acquisti con un tocco. Per Apple Watch basterà avvicinare il prodotto ad un POS o confermare l’autorizzazione sullo schermo del dispositivo, mentre su iPhone si potrà pagare al volo premendo due volte il tasto Home nella schermata di blocco o aprendo Wallet ed utilizzando, successivamente, la nostra impronta digitale per autorizzare i pagamenti.

Tramite l’app Wallet o tramite l’interfaccia nella lockscreen potremo scegliere, di volta in volta, quale carta utilizzare per pagare con Apple Pay. Dopo aver attivato il servizio verrà anche aggiunto un nuovo menu chiamato “Wallet ed Apple Pay” da cui sarà possibile visualizzare le carte già aggiunte (con tanto di info e lista delle transazioni effettuate) nonché aggiungerne di nuove e selezionare quella predefinita per i pagamenti. Potremo anche attivare o disattivare la visualizzazione dell’interfaccia di pagamento con una doppia pressione del tasto Home e consentire o negare le autorizzazioni di pagamento tramite il Mac.

Infine l’utente potrà specificare un indirizzo predefinito per le spedizioni degli acquisti con Apple Pay e specificare anche una mail e un numero di telefono di riferimento. Inoltre anche nell’app Watch di Apple Watch verranno inserite le carte aggiunte e configurate per il pagamento con lo smartwatch: l’utente riceverà infatti una notifica che lo informerà a riguardo.

Da questo momento in poi potete pagare con il vostro iPhone, Apple Watch o Mac in tutti i punti vendita compatibili con il servizio Apple Pay. Online troverete già diversi siti con il pulsante “Paga con Apple Pay” mentre offline il servizio dovrebbe già essere supportato da una buona percentuale di attività dotate di POS contactless.

Adesso sapete tutto su Apple Pay. Cosa aspettate? Iniziate ad utilizzarlo e fateci sapere cosa ne pensate!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Ale_Gaino

    Qua trovate dei video di Unicredit che spigano come fare https://www. unicredit .it/it/privati/internet-e-mobile/tutti-i-servizi-internet-e-mobile/pagamenti-digitali/applepay.html?intcid=INT-SE00082

  • Insomma la semplice foto tramite l’app Wallet non basta quando ogni banca ha la sua app e guai a chi gliela tocca

  • pan_e_gaban

    Non è strettamente necessario passare dall’app Monhey di Unicredit. Io ho configurato due carte direttamente dall’applicazione wallet. Una mi è stata proposta perché associata all’account apple. L’altra l’ho caricata con una foto.

  • Salvatore Velotti

    Ma postepay non viene riconosciuta da boon?

  • royalblue

    A me wallet non fa caricare le carte…

  • Andreas Dekard

    ..con Carrefour mi continua a dire che la data di scadenza inserita non è valida..boh! 🙁

  • Daniele Festuccia

    Buongiorno, nemmeno a me il wallet mi da la possibilità di caricare le carte,rimane la solita app per i biglietti. C’è qualche operazione da fare prima?

  • Aspettare la fine del roll out, da qualche secondo a qualche ora

  • Dave

    Oggi abbiamo trovato come far notte 😉

  • Alex Deejay Alessandro Bartoli

    caricata la nuova carta con boon , ora aspettiamo che nei negozi arrivi la possibilita’ di usarlo

  • CAIO MARIOZ

    a me non compare Apple Pay su Wallet, cosa devo fare?

  • Andy

    neanche a me

  • Alex Deejay Alessandro Bartoli

    attendere sta arrivando x tutti pian piano

  • Andy

    ok grazie 😉

  • Marco

    Registrata ora nel Wallet la Genius Card Unicredit… tutto a posto adesso mancano solo i quattrini per provare il servizio… :-))

  • Pietro

    Attivata tramite boon. Il procedimento e’ veramente semplice e rende disponibile ApplePay a chiunque senza dover aspettare l’adesione della propria banca.
    Inoltre creando una prepagata virtuale di fatto oltre alla sicurezza intrinseca del sistema si ha il “limite” della prepagata, questo dovrebbe avvicinare i molti scettici alla nuova tecnologia. I costi mi sembrano accettabili , gratuito in toto per 12 mesi se si ricarica senza fretta con bonifico, 1% se si ricarica con qualsiasi carta di credito (commissione minima 1 euro). Attenzione assicuratevi che la vostra carta abbia abilitato 3D/Secure o Verified by Visa/Mastercard …non so’ se era per questo o per la novità ma stamattina non funzionava, poco fà dopo aver abilitato il Veryfied by Visa la ricarica da 100 e’ avvenuta immediatamente…aspetto domani di provare a pagare al supermercato 🙂
    P.S: per comodità dal menu’ impostazioni ApplePay selezionate il doppio click dalla lock screen in questo modo basta prendere iphone dalla tasca anche bloccato, doppio click, scansione dell’impronta ed avvicinare iphone al POS …senza aprire alcuna applicazione.

  • Dave

    Non sei l’unico, io è da questa mattina che provo, non ci resta che attendere il rull out…spero che almeno per domani sia tutto sistemato 😉

  • Roberto

    Ti basta andare in Impostazione e selezionare temporaneamente Stati Uniti come regione, aggiungi la carta al valet e quindi reimposti Italia come regione

  • Dave

    Hai ragione! Ho provato e ha funzionato subito! Grazie per il consiglio 😉

  • pietro

    Ciao scusami… non ho ben capito… ma ankio ho aggiunto una carta ricaribile (matercard) con la app boon , ma devo ricaricare la carta vituale boon?? oppure è collegata all’altra mia carta (mastercard)?!! grazie

  • Pietro

    Si la cosa crea confusione, ma ti spiego. Boon crea un vero e proprio contro ricaricabile e quindi genera una carta prepagata ricaricabile. Quando ricarchi il “conto” boon ricarichi di fatto la ricaricabile virtuale. L’eventuale PIN che ti viene chiesto è quello che scegli tu in fase di creazione account. A meno che non abiliti la ricarica automatica la carta virtuale boon e’ a se stante…la puoi ricaricare con altra carta di credito ma di fatto è una carta ricaricabile differente (su wallet puoi vedere le ultime sue 4 cifre). Anche le spese che farai decrementeranno la ricaricabile virtuale boon fino al raggiungimento dello zero senza toccare le altre carte che possiedi…poi ricaricherai nuovamente come preferisci 🙂

  •  Men In Black 

    ma posso associare anche una postepay?

  • pietro

    ah.. perfetto! ho capito!!! è una carta vera propria virtuale ricaricabile!!! ok… quando sarà possibile inserire la mia (mastercard) la sostituirò con la boon… 🙂

  • pietro

    no credo di no… per ora solo unicredit.. credo… ho capito cosi io!!

  • Pietro

    Come dicevo sopra con boon non “associ” nulla, crea una nuova ricaricabile virtuale che poi puo’ essere ricaricata di conseguenza a patto che la Postepay abbia il 3d Secure/Verified by Visa/Mastercard dovrebbe poter “ricaricare” boon…non ho la postepay quindi non posso personalmente provare. Ma tentare non nuoce, ne costa…app e tutto e’ a gratis, al massimo non accetta la ricarica, semplice.

  • pietro

    ah un’ultima cosa ma per ricaricarla bisogna fare l’upgrade per forza al boon basic?! tanto il primo anno è gratuito… giusto??
    GRAZIE

  • Pietro

    Si perfetto, upgrade a BASIC gratuito per 12 mesi poi canone di 99 cent/mese. Limite 2500 euro/mese/anno (sul sito si capisce meglio), upgrade a PLUS stessi costi, limiti molto superiori ma bisogna inviare documento di identità e prova di residenza. Io cominciato con BASIC , semplice ed immediato poi si vede..essendo con Fineco sarà nella prossima tranche, vediamo come gestirà il tutto…nel frattempo pero’ uso questo sistema.

  • peppuzzo

    Ciao! Ma ogni volta che ricarico con bonifico dalla mia banca a boon, la mia banca mi farà comunque pagare il costo del bonifico?

  • Pietro

    Non c’entra Boon, dipende da quanto la tua Banca ti fà pagare i bonifici. Nello specifico per quanto visto il Bonifico è verso un’IBAN Tedesco, quindi controlla quanto la tua Banca ti fà pagare i bonifici in area euro. Nel mio caso, ad esempio, con Fineco i bonifici online sono tutti gratuiti, ma già mio padre anche online con Unicredi paga le commissioni…dipende da banca a banca e dalle condizioni economiche del proprio conto corrente.

  • Pisi Pante

    Boon non funziona con Iphone Jailbroken !!!(Giustamente)

  • k19

    E su poste pay premium?

  • da quando le poste sono una banca? 😛

  • pietro

    GRAZIE

  • Dean

    Segnalo che le carte aziendali non sono ablitate al servizio Apple Pay (almeno per il momento).

  • Mirko
  • Filippo

    Felice che finalmente Apple Pay sia attivo anche Italia ma… Andrea Cervone quant’è gnocco?

  •  Men In Black 

    boooooooo forse quella Evolution

  • Andreas Dekard

    …continuo ad avere problemi con Carrefour Banca.. mi rimanda sempre indietro sostenendo che la data di validità inserita sia errata..sinceramente trovo il tutto patetico, anni di attesa per poi questo…ho due conti bancari..e questa Carrefour Banca..i primi due da me interpellati non sanno nemmeno cosa sia Apple Pay,la terza ( Carta Pass Carrefour ) che non uso, ma che mi avrebbe tolto perlomeno la curiosità riguardo questa novità..si auto nega…mah!..per quanto mi riguarda, Apple Pay.. at salut! .

  • Maury Alexander Giane

    Io non pago altri servizi spetto che la mia bcc sia disponibile con Apple Pay

  • MKL

    Unico neo con boon è che i fondi non si possono trasferire sul c/c

  • Andreas Dekard

    ..molto

  • Andreas Dekard

    …concordo

  • Mariligo

    Anche a me, cosa fare?

  • luca

    io gia anche pagato la spesa

  • Stefano Bertuzzi

    Oggi ho acquistato pressoché ovunque con Pay. Nessun problema in nessun tipo di esercizio, dal ristorante al negozio sotto casa al Mc Donald’s. Perché sono pubblicizzati alcuni marchi come Simply, Lidl, ecc…?

  • Michelinu

    Siamo in 3. Su MacBook Pro, Apple Watch tutto OK, sul mio 7 Plus nulla..

  • Andreas Dekard

    …boh..a me proprio non riesce…mi continua a dire che i dati inseriti sono errati e dopo mi arriva una mail da Carrefour che mi dice che la data inserita è errata e di riprovare …

  • Mattia

    Ciao io ho attivato io conto boon! Quindi gia da adesso posso pagare in tutti gli esercizi tranquillamente ? 🙂

  • Matteo Branca

    Io non vedo ancora Apple Pay in wallet.. come posso risolvere

  • federico

    Idem nemmeno a me 😩 Che balle

  • Giuseppe Junior del Villano

    Qualcuno sa se è possibile pagare con Boon tramite apple watch? Perché su wallet, all’interno dell’app watch, mi chiede di configurare una carta di credito e non compare quella di Boon. Tramite iPhone ho già pagato, nessun problema.

  • Robert C

    Lo sapranno anche i muri, ma io avrei scritto subito fin dall’inizio che la funzione è disponibile da iPhone 5S in poi…. no?

  • board90

    Sui pos invece bisogna attivare qualcosa o riconoscono il segnale come se fosse una carta fisica?

  • Drlukas

    a distanza di un giorno sul mio 6s non è ancora apparsa la schermata di inserimento in wallet, appare solo impostando come area gli stati uniti, sul 6 di mia moglie invece è apparso e inserendo la carta non ha richiesto nemmeno la scansione essendo la carta Unicredit e quella di default di itunes, ha richiesto solo il ccv.

  • Michelinu

    Poste Italiane da decenni.. offre conti correnti, carte prepagate ed altri servizi finanziari

  • Ciaoiphone4

    Su iPhone 7 Plus non mi è ancora comparsa la sezione Apple pay in Wallet. Sapete cosa fare? Su iPad pro 12,9 e nell’App Apple Watch sono comparse in automatico le sezioni Apple pay, e infatti lì ho aggiunto le carte senza problemi, in più Apple watch l’ho già usato ieri da McDonald’s.
    Anche su iPhone 6 di mia mamma che è fermo ancora ad iOS 10.3 è comparso Apple pay, non riesco a capire come mai sul mio iPhone 7 plus non compare.

    (Provvisoriamente su iPhone ho aggiunto una carta impostando la zona su Spagna e poi tornando su Italia, ma se voglio aggiungere altre carte, lo devo rimettere su Spagna)

  • Michelinu

    Anche io avevo lo stesso problema fino a ieri sera: Apple Pay presente su Apple Watch e su MacBook Pro ma non sul mio 7 Plus. Mi sono svegliato questa mattina, vado a controllare ed è presente. C’è solo da aspettare..

  • Istituto bancario si.
    Cmq basta usare boon e passa la paura

  • Ciaoiphone4

    Ok, grazie.

  • Michelinu

    Io mi sono fatto il conto corrente Unicredit proprio ieri. Bonifici a zero, canone annuo zero e danno una carta di debito V-Pay (sostituibile con una Maestro). In più in questo periodo se attivi il conto puoi chiedere una carta di credito tra alcune a scelta (non le Gold) e non paghi né emissione né canone annuo per sempre. Se non dovessero poi accettare di emettere una carta di credito (cosa che credo avvenga nel mio caso perché sono disoccupato), si può sempre richiedere oltre alla carta di debito già in possesso la carta di debito MyOne completamente gratuita che è del circuito MasterCard (dato che con quella che danno ci possono essere problemi online o presso alcuni esercenti).

    Mi risparmio 10€ all’anno di PostePay Evolution, ho bonifici gratis ed ho un Conto Corrente, il tutto compatibile con Apple Pay: meglio di così 🙂

  • Michelinu

    Prego!

  • Capisco.
    Io ho la apple bay con KBC (Bank of Ireland non supporta ancora) e con boon la “prepagata” che fa anche da apple pay

  • Pablito

    Ancora troppo limitato e macchinoso

  • italy83

    Se faccio ricarica automatica, posso essere tranquillo in questa situazione:
    Ho un credito di 40 euro
    Vado a fare la spesa e il conto è di 45 euro, mi riporta transazione negata o mi autoricarica dell’importo stabilito e mi paga la spesa?

  • italy83

    cosa ci sarebbe di limitato?
    con la fotocamera aggiungi la carta
    Per pagare basta cliccare due volte il tasto home e basta!
    Più facile di così cosa vuoi?

  • Pablito

    probabilmente sei uno di quelli che si fermano al titolo. spoiler: per il 95% delle carte in circolazione bisogna passare attraverso un’app di terze parti.

  • italy83

    e questo cosa c’entra con il macchinoso? qualsiasi persona può attivare una carta carrefour o genius card senza aprire nessun nuovo conto bancario. Poi il 95 è un numero che hai letto su topolino? sai vero che unicredit è tra i primi gruppi italiani?

  • Pablito

    hai la segatura nel cervello e io non ho tempo da perdere. saluti

  • italy83

    eccolo il leone da tastiera, esistono dei centri per quelli come te

  • Luca Giraldi

    Idem

  • Michelinu

    Questa mattina si è attivato da solo.. i misteri di Apple

  • AG

    Pagata ieri sera la pizza con Apple Pay. Velocissimo, in pochi secondi.
    Nel pomeriggio avevo provato a caricare sul wallet tutto il possibile ( 2 carte di credito, 1 Genius card e il bancomat ), ma 1 carta e il bancomat continuavano a darmi errore gia’ a livello di abilitazione Monhey….alla sera, era tutto risolto e i caricamenti funzionavano, quindi ho pagato in pizzeria : al momento della transazione, aperto wallet, selezionata la carta prescelta, ho avvicinato il telefono al POS e mi e’ comparso sullo schermio il simbolo dell’impronta digitale…dopo aver appoggiato il pollice, in due secondi il POS ha cominciato a stampare la ricevuta.
    Mi ha detto l’esercente che ero il primo italiano a utilizzarlo, ma il secondo in assoluto, dopo uno straniero, che evidentemente si appoggiava su una banca gia’ nel circuito Apple pay…

  • Gianluca Pertosa

    nel momento in cui vado a pagare tramite apple pay con carta boon virtuale associata, non ci sono commissioni giusto? cioè se il prezzo di ciò che acquisto è 10, scaleranno esattamente 10€ da boon, corretto?

  • Richix

    Ciao, ma è possibile inserire all’interno di wallet una carta bancomat (ovviamente Unicredit)? Ieri mi dava errore. Grazie.

  • AG

    Mi ha dato errore la mattina e tutto il pomeriggio. Alla sera ci sono riuscito.

  • Richix

    Il problema è che mi chiede il codice di sicurezza (3 cifre) che non ho sul bancomat.

  • Pietro

    Confermo. Oggi effettuato primo pagamento presso negozio a Palermo dotato di “normale” POS contactless. Gioco da ragazzi doppio click dito sul touch id e semplice vicinanza di iphone con tutta la custodia al POS. Transazione immediata , scalato solo il prezzo 19.90 al centesimo dal conto boon e transazione subito presente sul wallet e sulla app con prezzo e negozio riportato.

  • Robert C

    Io per non sbagliare lo avrei scritto che non funziona su iPhone 5 ad esempio…

  • Pietro

    Non l’ho ancora provato ma non dovrebbe essere cosi’ perche’ perderesti il controllo. E’ un’ipotesi ma secondo me nella tua situazione la transazione ti viene negata o meglio se imposti l’autoricarica sotto un tetto prefissato forse si (tipo: se meno di venti ricarica 100 allora totale 120 transazione di 45 ok) ma solo se si e’ autoricaricata prima dell’acquisto non coperto…per logica dovrebbe essere cosi’ senno’ finirebbe il concetto di prepagata.

  • italy83

    anche io immaginavo così, grazie

  • Sickboy

    la mia postepay non viene assolutamente riconosciuta da apple pay

  • stefano1993

    in questo caso devi per forza usare monhey per utilizzarlo

  • Gianluca Pertosa

    Grazie mille, gentilissimo. Altra domanda, boon è una carta virtuale, ma è possibile utilizzarla solo con Apple Pay, oppure si può anche pagare online, come ad esempio su Amazon, che accetta solo carte di credito? Se è possibile, dove leggo tutti i dati della carta? Grazie

  • Pietro

    Premesso non lavoro per boon ahahah l’ho scoperto ieri io come te/noi. Allora la risposta è no, infatti vedi solo le ultime 4 cifre da qualche parte ma non il numero intero ne data scadenza ne cvv. Boon nasce e sposa Apple Pay. Con Boon si puo’ pagare con ApplePay in ogni negozio che accetta pagamenti contactless Mastercard ed esclusivamente online sui siti che accettano ApplePay come metodo di pagamento 🙂

  • Qualcuno ha problemi a ricaricare Boon? Mi da un errore a fine procedure, (errore generico).

  • Gianluca Pertosa

    va bene, grazie per la disponibilità 🙂

  • Matteo M

    Dipende anche da che tipo di carta usi: a me dava errore ricaricando con una carta prepagata, usandone una di credito è funzionato subito!

  • Angelo Massari

    Anche a me dice la stessa cosa!
    Data di scadenza errata boooh

  • e con il bancomat? (circuito maestro)

  • Matteo M

    In teoria no perché non è specificato, ma tu prova lo stesso, magari va!

  • Richix

    Non ci riesco lo stesso. Grazie comunque.

  • Andreas Dekard

    ..problema risolto..a quanto pare la mia banca aveva negato le coordinate necessarie per l’apertura di flusso legato alla carta Carrefour..perché poi a fronte di questo mi arrivasse il messaggio di data errata, non è dato sapere..comunque tutto a posto e non mi rimane che attendere una decina di giorni che a quanto pare sono i tempi tecnici necessari al ripristino della carta, dopo di che potrò finalmente attivarla in Apple Pay.

  • Angelo Massari

    Sicuramente anche io avrò lo stesso problema.
    Domani contatterò Carrefour Bank
    Grazie

  • federico

    Ripristina in dfu

  • federico

    Ripristina dfu

  • federico

    Scusa come hai abilitato il verified by visa?

  • Pietro

    E’ una funzione che si puo’ abilitare attraverso l’home banking in soldoni la propria banca. Ovviamente la procedura dipende a questo punto da banca a banca. Nel mio caso (FINECO) nella sezione Carte di Credito in basso c’e’ l’opzione per attivare Veryfied by Visa / Mastercard. Per quanto notato con la mia banca la funzione è il procedimento è identico per entrambi i circuiti. Puoi provare a cercare in rete se si puo’ fare direttamente nei siti Visa/Mastercard, sinceramente di più non so’ dirti.

  • CAIO MARIOZ

    Nemmeno per sogno

  • federico

    Così lo attivi!! Perché pensi te lo abbia detto

  • CAIO MARIOZ

    Alla fine l’ho fatto, non c’è ancora

  • amatteo78

    a me con Fineco e N26 funziona senza problemi, ricaricato anche con la funziona automatica, molto comoda…

  • Michele Solari

    Una volta attivato boon è possibile disattivarlo in futuro?

  • Si ma da studente una carta di credito non la ho e usare sempre il bonifico non è proprio il massimo.

  • Mi da un errore generico, non capisco se non è accettata a propri o se sono io che ho problemi

  • federico

    Hai configurato come nuovo iPhone?

  • federico

    Solo così è uscito a me

  • CAIO MARIOZ

    È uscito ieri da solo, tutto ok, grazie

  • Massimo

    Qualcuno può confermare che non si può ricaricare direttamente (bonifico funziona) boon con PostePay Evolution (pur avendo 3D secure attivo)?

  • Richix

    Ho dovuto cambiare la carta, mi hanno dato una carta di debito mypay. Adesso funziona perfettamente 😉

  • Gabriele Pino

    Io ho chiesto direttamente al loro servizio e mi hanno detto che le carte prepagate non sono compatibili con il servizio