Uno speaker Bluetooth con power bank per le conferenze? Ecco la soluzione di Leitz Complete

Abbiamo recentemente guardato e provato un interessante prodotto di Leitz che integra un power bank in un alimentatore da muro. Oggi andiamo a guardare una nuova soluzione, sicuramente interessante in ambito business. Si tratta di uno speaker Bluetooth per le conferenze che integra un power bank capace di ricaricare i dispositivi mobile in mobilità, uffici, sale conferenze, ecc. Scopriamolo meglio nella nostra recensione completa.

Il prodotto in questione fa parte della linea “Leitz Complete” e ci permette di tenere carichi i nostri device durante conferenze e chiamate su Skype o FaceTime. Pensato inizialmente per un’utenza business, il prodotto può risultare comodissimo anche per i privati e per gli utenti che ne dovessero sentire la necessità.

A livello tecnico troviamo un dispositivo audio Bluetooth 4.1 con un range operativo di circa 15 metri, ostacoli permettendo, un microfono e un’autonomia di circa 9 ore. La qualità è buona in chiamata, l’obiettivo principale del prodotto, ma peggiora in caso di ascolto di musica. Il microfono è ben ottimizzato e filtra bene i rumori ambientali. Insomma, per conferenze e per chiamate e videochiamate, il prodotto funziona davvero bene anche grazie all’uso della tecnologia Full-Duplex. Ma se volete fare uno strappo alla regola e usarlo per lo streaming musicale, meglio evitare. Mancano buone ottimizzazioni per la musica data la natura business del prodotto.

La batteria integrata è da 2600mAh quindi non molto capiente ma utile in caso di necessità per alimentare i prodotti mobile in uso. L’input è da 5V a 1A e richiede circa 2 ore per la ricarica completa, l’output è da 5V a 1.6A. E’ disponibile il LED per il monitoraggio del livello di carica.

A livello di design troviamo un dispositivo piuttosto pulito e semplice, realizzato in metallo con una basetta gommata che mantiene saldo il grip del dispositivo. Comoda la possibilità di integrare un laccetto nell’accessorio per rendere più semplice e comodo il trasporto. La ricarica avviene via connettore micro-USB, porta che funziona anche per connettere i device non Bluetooth tramite cavo micro-USB/Jack audio. Non mancano i pulsanti Play/Pause/Mute/Phone, oltre che quelli volume per gestire al meglio l’esperienza d’uso.

Se siete interessati, il prodotto è disponibile su Amazon al prezzo di circa 88,26€. Un prezzo sicuramente non accessibilissimo considerando quanto offerto eppure interessante in campo business. Qui il link alla pagina sul portale di e-commerce per l’eventuale acquisto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori