MIcrosoft aggiorna l’app fotografica Pix

06 marzo 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Microsoft ha rilasciato un importante aggiornamento per l’app Pix, una delle migliori alternative all’applicazione Fotocamera di iOS.

Quando scatti una foto, Microsoft Pix trova automaticamente la migliore versione di una foto e la ottimizza per renderla ancora più bella. Quando scatteremo una foto dall’applicazione Pix, un apposito sistema salverà più foto in moto automatico e selezionerà quella migliore. ISO ed esposizione vengono impostate  direttamente dall’app, tutte le impostazioni vengono ottimizzate e i volti vengono messi automaticamente a fuoco. La differenza con Live Photo è che Microsoft Pix registra il video solo quando viene rilevato un movimento interessante. Questo permette di evitare perdite inutili di spazio nella memoria dell’iPhone.

In questa versione è stata aggiunta la possibilità di attivare o meno il flash, di attivare il timer e di utilizzare la griglia durante gli scatti. L’app è anche più veloce e ora scatta le foto in maniera più rapida.

Microsoft Pix è disponibile gratuitamente su App Store.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.