Ricerca Google si aggiorna con il supporto alle pagine AMP - iPhone Italia

Ricerca Google si aggiorna con il supporto alle pagine AMP

21 febbraio 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Importante aggiornamento per l’app Ricerca Google, che aggiunge diverse novità per Gboard e le pagine AMP.

Schermata 2017-02-21 alle 10.35.37

Con l’app ufficiale di Google è possibile effettuare ricerche più veloci su Google, con possibilità di effettuarle tramite comandi vocali e di sfogliare le pagine web per tornare poi rapidamente ai risultati della ricerca. E’ anche possibile effettuare una ricerca all’interno delle pagine web utilizzando la funzione integrata di ricerca del testo, mentre con Google Goggles puoi scattare scatta una foto e trovare ulteriori informazioni su prodotti, luoghi di interesse, dipinti famosi o perfino le soluzioni dei sudoku.

In questa versione troviamo il supporto esteso per pagine AMP (Accelerated Mobile Pages), vale a dire le pagine web che si caricano immediatamente: quando i risultati di ricerca sono contrassegnati dall’icona della saetta e dalla scritta “AMP”, il caricamento di quelle pagine web è istantaneo.

Inoltre, ora è più facile attivare Gboard, la nuova tastiera per dispositivi iPhone e iPad. Gboard permette di cercare e inviare informazioni, GIF, emoji e altro direttamente dalla tua tastiera, da qualsiasi app. Tocca “Gboard” nelle impostazioni dell’app per iniziare.

Ricerca Google è disponibile gratuitamente su App Store. 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • ROOT

    Forse una delle applicazioni più inutili sull’App Store…

  • marco

    Affatto. Gboard è decisamente migliore della tastiera stock per quanto mi riguarda

  • ROOT

    Non stiamo parlando di Gboard 😂😂