Amazon presenta Chime, un nuovo servizio di video conferenza multi-piattaforma

Malgrado esistano già Skype, FaceTime, Facebook e WhatsApp, Amazon ha deciso di lanciare Chime, una nuova piattaforma di video meeting pensata appositamente per le aziende.

chime

Chime è stata realizzata principalmente per le aziende che devono organizzare delle riunioni a distanza tra colleghi o con clienti e altre aziende. Disponibile per iOS, Mac, Windows e Android, questa applicazione fa dell’immediatezza e della facilità di utilizzo i suoi punti di forza. Un roster visivo mostra chi si è unito alla riunione e chi è in ritardo, mentre un’apposita funzione permette di silenziare i rumori di fondo. Tutte le chat sono sincronizzate tra i vari dispositivi in cui l’app è installata con lo stesso account, inoltre è possibile passare da un dispositivo all’altro senza soluzione di continuità, sempre tra i dispositivi compatibili, mentre è in corso una video chat.

Il servizio di base è gratuito, ma consente di effettuare videochiamate solo tra due persone. Il livello intermedio, limitato sempre a due persone ma con possibilità di condividere lo schermo e di utilizzare la rubrica aziendale, costa 2.50€ al mese, mentre il piano Pro da 15€, fino a 100 partecipanti, può essere provato gratuitamente per 30 giorni. Questo piano permette anche di pianificare riunioni, registrare audio e video delle sessioni e di collegarsi ai sistemi di video conferenza già esistenti.

Amazon assicura che audio e video sono in alta definizione, grazie all’utilizzo di appositi server.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News