Flipboard 4.0: nuova interfaccia e nuove funzioni

08 febbraio 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Su App Store è disponibile la versione 4.0 di Flipboard, nota applicazione per consultare i propri feed in stile rivista digitale.

Schermata 2017-02-08 alle 18.12.47

 

Flipboard consente di creare una rivista interamente personalizzata con innumerevoli contenuti presi da tutto ciò che sarà stato condiviso con noi, quindi Facebook, Twitter e foto di amici su Instagram, ma non solo: potremo sfruttare l’elegante ed intuitiva interfaccia di Flipboard per leggere tutto ciò che vorremo, come ad esempio articoli su blog di nostro interesse e di pubblicazioni quali Rolling Stone e Lonely Planet.

Chiunque vorrà leggere un determinato contenuto in un secondo momento, troverà a propria disposizione un pieno supporto a servizi quali Instapaper o Pocket. Grazie ad un sistema di integrazione elaborato e ben sviluppato, potremo infine collegare tutti i nostri social network in un’unica app, divertendoci a sfogliare, commentare e condividere tutte le notizie, gli aggiornamenti e le fotografie che vorremo.

Flipboard ti permette anche di consolidare tutti i tuoi social network. Aggiungi Facebook, Twitter, Instagram, Tumblr e quanto altro per vedere gli aggiornamenti dai tuoi social network, il tutto in un bel formato stile rivista. Quando ti piace un articolo, lo commenti o lo marchi come preferito, la tua azione viene sincronizzata con il social network da cui l’articolo proviene per facilitare l’interazione e arricchire la conversazione con i tuoi amici.

Su App Store è arrivata quindi la versione 4.0:

  • App completamente ridisegnata che ti dà un rapido accesso agli argomenti che ti interessano di più da una nuova e splendida home.
  • Nuove riviste tematiche per tutti i tuoi interessi e passioni curate da Flipboard, dai migliori editori del mondo, dagli esperti in materia e dalla nostra community.
  • Profilo aggiornato, che è ora diventato il luogo in cui puoi vedere tutti i tuoi like, argomenti, follower ed elementi salvati.

Flipboard può essere scaricata gratuitamente su App Store ed è pienamente ottimizzata sia per iPhone che per iPad.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • L’app sembra realizzata male, lagga su animazioni nelle quali non ci si aspetterebbero lag.