Swift sul podio dei linguaggi di programmazione più promettenti!

Swift, il celebre linguaggio di programmazione sviluppato da Apple, ha di sicuro subito grandi miglioramenti negli ultimi anni, scalando la classifica ad essi dedicata e giungendo oggi al secondo posto.

wp-1485453594380.jpg

Come di consueto, Upwork ha pubblicato la propria graduatoria riportante i più promettenti linguaggi di programmazione facenti parte del panorama informatico attuale, evidenziando in particolare l’ascesa di Swift, che si presume possa continuare per l’intero primo quadrimestre del 2017.

  1. Natural Language Processing
  2. Swift
  3. Tableau
  4. Amazon Marketplace Web Services
  5. Stripe

Come possiamo notare, l’elenco si riferisce ai linguaggi con le più alte potenzialità di apprendimento e, dunque, in grado di effettuare una sempre crescente semplificazione del lavoro degli sviluppatori.

Proprio a questo proposito, Swift, Tableau e Amazon MWS, tutti e tre già comparsi nella graduatoria pubblicata lo scorso anno, nello stesso periodo, confermano e talvolta rafforzano le loro posizioni.

Secondo Upwork, inoltre, la crescita della popolarità del linguaggio di programmazione made in Apple deriverebbe, in particolare, dall’incremento estivo delle vendite di Apple Watch, il cui watchOS, ricordiamo, risulta interamente sviluppato via Swift.

Notizia interessante, questa, poiché permette di prevedere un possibile impiego di Swift anche nei settori informatici più specifici, all’interno dei quali i giovani rappresentano la fetta più grande dell’utenza attiva.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch