Come aggiungere 64 GB di memoria sul tuo iPhone con RAVPower Flash Drive

Da RAVPower arriva una chiavetta USB-Ligthning che può essere utilizzata sia in modo classico, con PC e Mac, sia direttamente collegandola all’iPhone o all’iPad, aggiungendo così ulteriori 64GB di spazio per archiviare file multimediali e documenti.

Schermata 2017-01-26 alle 09.37.15

La confezione della flash drive di RAVPoer è semplice ma elegante, di colore nero e con una comoda linguetta per aprire il coperchio. All’interno troviamo la sola chiavetta, che già alla vista si dimostra di ottima fattura.

IMG_6349

Il design è minimal: colore grigio, dalle dimensioni contenute (9,4x 6,2 x 1,6 cm per 41 grammi di peso), realizzato con plastica di alta qualità e resistenza. Sui due “tappi” troviamo la parte in alto di colore bianco e i bordi color argento, per un tocco di eleganza in più.

IMG_6351

Il connettore Lightning è più lungo di 3mm, per consentire di inserirlo ed estrarlo in modo molto più comodo, anche se stiamo utilizzando una custodia.

IMG_6352

Al suo interno, troviamo una flash drive da 64GB, che possono essere utilizzati sia con computer Mac/PC, sia con i dispositivi iOS dotati di connettore Lightning. La prima volta che colleghiamo la chiavetta all’iPhone, un pop-up ci avverte che bisogna installare l’apposita app: non dovremo far altro che confermare per far aprire l’App Store e installare una delle app consigliate (noi abbiamo scelto iPlugMate).

IMG_6350

La tecnologia USB 3.0 permette di trasferire dati fino a 3 volte più velocemente rispetto alla USB 2.0. Nota: Non è possibile però trasferire file scaricati da iTunes o tramite applicazioni terze visto se i file sono protetti da licenza DRM. Per il resto, grazie all’apposita app, possiamo copiare su iPhone foto, video, musica e documenti presenti sulla chiavetta, oppure avviarli senza copiarli. L’app consente anche di effettuare un backup dell’iPhone e di salvarlo sulla flash drive, e anche di salvare tutte le foto scattate tramite fotocamera.

Schermata 2017-01-26 alle 09.37.30

Quello di RAVPower è un accessorio molto comodo, indispensabile per chi non ha più spazio su iPhone, ma molto utile anche per chi non vuole appesantire il dispositivo con contenuti che possono facilmente essere riprodotti direttamente dalla chiavetta. Le dimensioni di questo accessorio, infatti, permettono di trasportarlo comodamente anche in tasca, così da averlo sempre a portata di mano.

Il prezzo è di 59,99€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori