Quick Update: Google Maps, Shazam, Tumblr, Infuse 5

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Shazam, Tumblr, Infuse 5, Morosquare, Gesticon, Moovit.

quick_updates_iphoneitalia1

Google Maps

img_1342

 

La completa applicazione di navigazione satellitare di Google consente ora di prendere decisioni facilmente scoprendo in tempo reale quanto è affollato un luogo e il tempo che i consumatori vi trascorrono in media

Google Maps è disponibile gratuitamente su App Store.

Shazam

Schermata 2016-05-10 alle 09.57.51

Shazam ci permetterà di riconoscere un brano musicale semplicemente avviando l’ascolto e posizionando il dispositivo in prossimità della sorgente sonora.

Ora Shazam integra ora la possibilità di leggere i codici tramite fotocamera. Questi codici si trovano su prodotti, riviste, cartelloni pubblicitari e altri oggetti, per offrire funzioni di realtà aumentata, contenuti esclusivi e tanto altro.

Shazam è disponibile gratuitamente su App Store.

Tumblr

Schermata 2015-04-15 alle 18.01.16

Tumblr ti fa accedere direttamente al tuo blog personale e di seguire autori ed artisti da tutto il mondo con la possibilità di condividere contenuti multimediali di qualsiasi genere.

Tante le novità di questa versione:

  • Tieni premuto il pulsante di Reblog e trascinalo su un blog Tumblr.
  • Come annullarlo: tocca il nuovo pulsante “Annulla” nella barra di conferma.
  • Appare quando posti, salvi o metti in coda un post, e quando è sicuro guidare in quel tunnel

Infuse 5

schermata-2016-11-22-alle-08-50-06

Con Infuse Pro 5 puoi vedere video in 14 formati diversi su iPhone e iPad senza dover convertire alcun file. Infuse è ottimizzata per iOS 10, è integrato con trakt.tv e fornisce un pieno supporto ai sottotitoli. Molto curata l’interfaccia, con controlli specifici e riproduzione fluida di qualsiasi formato supportato. Nello specifico, Infuse Pro 5 supporta gli standard MP4, M4V e MOV, oltre a MKV, MP4, AVI, WMV, M4V, MOV, MTS, FLV, OGM, OGV, ASF, 3GP, DVR-MS, WebM e WTV. Include il pieno supporto per l’audio Dolby Digital Plus (AC3/E-AC3), DTS e DTS-HD.

L’utente può anche sfogliare e riprodurre i video memorizzati su un drive Mac, PC, NAS o server UPnP/DLNA come Plex, XBMC, WMC, PS3 Media Server e simili, senza dover effettuare alcuna sincronizzazione. Presente anche il supporto per AirPlay e Google Cast, compreso quello per i video con audio surround e sottotitoli (che possono essere caricati manualmente o scaricati dal web). Infuse si connette a trakt.tv per condividere quello che guardi, lasciare recensioni e postare commenti. I contenuti protetti da DRM acquistati da iTunes (film, programmi TV, ecc.) non sono supportati.

In questo update:

  • Ricerca in libreria e cartelle
  • Supporto per video DVD (ISO/IMG, VIDEO_TS, .dvdmedia)
  • Streaming NFS
  • Ordina per data di rilascio
  • Buffering migliorato per avvia/riprendi/cerca
  • Affidabilità delle connessioni WebDAV migliorata
  • Migliorie relative alla sicurezza
  • Miglioramenti e correzioni vari

Motorsquare

post_800x800

Motorsquare è un’app gratuita che guida l’utente nella scelta dell’auto più adatta, in modo totalmente nuovo. Un sistema di raccomandazione proprietario consiglia quali sono i modelli di auto che meglio si adattano alle proprie esigenze e caratteristiche personali attraverso un algoritmo che ne analizza i comportamenti sulle principali piattaforme social, oltre che la navigazione all’interno dell’app. Una volta selezionato il modello, verranno poi mostrate tutte le offerte di usato e semi-nuovo presenti sui maggiori siti di annunci in modo accentrato, suggerendo le migliori per vicinanza e convenienza. In alternativa, è possibile richiedere un preventivo personalizzato per un’auto nuova cucito su misura per l’utente, beneficiando di tutte le offerte disponibili proposte dai concessionari ufficiali.

tante le novità della versione 2.0. Oltre al design, ad essere rinnovata è l’esperienza d’uso dell’utente, con l’obiettivo chiaro di rendere ancora più semplice e intuitiva la navigazione all’interno dell’app. Inoltre, la nuova versione presenta un maggior numero di raccolte e categorie allo scopo di riuscire a pieno ad ispirare l’utente che è alla ricerca del modello di auto che fa per lui.

Gratis su App Store.

Gesticon

Schermata 2017-01-24 alle 21.33.24

Gesticon è la prima applicazione mobile che permette agli utenti di associare divertenti emoticon animate al tradizionale testo di un messaggio, riproducendo i classici gesti della comunicazione non verbale tanto cari a noi italiani e per i quali siamo conosciuti nel mondo.

Pensata e disegnata per rappresentare la tradizione italiana del linguaggio del corpo Gesticon è una applicazione che permette l’utilizzo della tastiera ad integrazione del classico testo scritto, grazie ad un grande assortimento di gesti spassosi che consentono all’utente di comunicare divertendosi ed esprimersi in maniera completa.

 

Dopo la pubblicazione, la tastiera e i pack adesivi saranno disponibili per l’acquisto al costo di solo 1€. Effettuato il primo download, l’utente avrà accesso illimitato agli aggiornamenti e ai nuovi contenuti. La tastiera è integrata con diverse app di messaggistica, tra le quali iMessage, WhatsApp, Facebook Messenger, Telegram e molti altri. La app è a disposizione sull’Apple store. Dopo aver effettuato il download, Gesticon, accompagnerà l’utente attraverso il semplice processo di installazione.

In questo update:

  • Nuovo design dell’App
  • Update del software alle nuove funzionalità di iOS10
  • Pacchetto di stickers per iMessage
  • Tastiera funzionante in tutte le applicazioni di messaggistica (iMessage, WhatsApp, Telegram, Facebook-Messenger e tante altre)

Moovit

schermate

L’applicazione Moovit è disponibile gratuitamente su iOS, Android e Windows Phone, Moovit permette di scoprire qual è il percorso meno affollato tra quelli disponibili o quello che dovrebbe permettere di raggiungere la destinazione desiderata il prima possibile. Ciò che caratterizza Moovit è la possibilità per gli utenti di condividere anonimamente le informazioni sul viaggio e di inserire commenti e recensioni sulle varie linee di trasporto in modo da far conoscere agli altri viaggiatori la qualità del servizio erogato, ma anche di sapere in tempo reale i problemi causati da incidenti o ritardi.

Con questo aggiornamento :

  • Da oggi puoi aggiungere foto delle fermate e delle stazioni! Mentre aspetti il mezzo fai delle foto per aiutare gli altri utenti a rintracciare la fermata. Cerca l’icona a forma di macchina fotografica all’interno di ogni schermata delle fermate.
  • Permetti a Moovit di trovarti un passaggio per andare e tornare dal tuo luogo di lavoro!
  • Imposta gli indirizzi e gli orari in cui solitamente viaggi (direttamente dalla sezione Carpool nella schermata delle indicazioni) e ricevi suggerimenti quando c’è qualcuno che fa la stessa strada.
  • Da oggi puoi aggiungere anche il nome dell’azienda per cui lavori nel tuo profilo, questo aumenterà ancora di più la possibilità di essere accompagnato da persone che lavorano nella tua stessa area.

Moovit è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti