AT&T chiude le reti 2G e la connessione internet sul primo iPhone

Negli Stati Uniti, l’operatore AT&T ha disattivato definitivamente la rete 2G, bloccando di fatto la connettività internet sul primo iPhone…

279517-640

Anche se la notizia non ci interessa da vicino, oggi è una giornata importante per il primo iPhone, che proprio pochi giorni fa ha “celebrato” i suoi primi 10 anni: l’operatore AT&T ha infatti disattivato le proprie reti 2G, rendendo impossibile collegarsi ad internet tramite il primo smartphone presentato da Apple nel 2007:

Per sostenere la crescita massiccia di internet mobile e liberare lo spectrum per tecnologie più recenti, abbiamo interrotto il servizio sulle nostre reti wireless 2G. Le nostre reti 3G e 4G LTE coprono il 99% degli utenti. Con la chiusura della rete 2G, possiamo liberare più frequenze per le future tecnologie di rete, tra cui il 5G. Nei prossimi mesi, abbiamo in programma di riutilizzare quello spectrum per il 4G.

Questa decisione era stata già anticipata 4 anni fa, ma ora è ufficiale: negli USA non è più possibile utilizzare l’iPhone 2G per collegarsi ad internet. Crediamo però che siano davvero pochi gli utenti che utilizzano ancora questo iPhone…

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News