Quick Update: Snapseed, Google Foto, Microsoft Pix

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Snapseed, Google Foto e Microsoft Pix.

quick_updates_iphoneitalia1

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-04-09 alle 18.11.18

Snapseed è un’applicazione che risulterà sicuramente utile agli amanti della fotografie e del photo editing, in quanto permette di avere sempre in tasca anche in movimento una serie di strumenti utili per modificare, implementare, migliorare ed abbellire i propri scatti fatti da iPhone ed iPad.

In questa nuova versione sono tantissime le novità:

  •  Interfaccia utente migliorata che semplifica la selezione e la modifica dei parametri dei filtri.
  • Nuovo strumento: Bilanciamento del bianco.
  • Corretto lo sviluppo di file RAW con profili colore incorporati.

VEDI SU APP STORE

schermata-2016-09-08-alle-19-07-47

Google Foto permette di conservare un numero illimitato di foto e video, accessibili da qualsiasi dispositivo. Uno dei punti di forza è la ricerca delle immagini, divisa per diversi parametri: cose, luoghi e volti. L’utente può cercare una qualsiasi foto in base ai luoghi e agli oggetti presenti, anche se non è stato aggiunto alcun tag. Un esempio? Basta scrivere “cibo” per trovare quella foto scattata in quel ristorante di Parigi. In pratica, tutto il processo di organizzazione delle immagini è automatico, in quanto non richiede alcun tipo di tag, quindi non sarà richiesto alcun intervento manuale e sarà tutto in automatico da parte del sistema. Possiamo anche tweettare le immagini attraverso la app, così come condividerle con qualsiasi altro social network.

In questo update:

  • Un set tutto nuovo di filtri intelligenti e dinamici per migliorare le foto con un solo tocco.
  • Controlli di editing avanzati per regolare illuminazione, colore e tanto altro, compreso un innovativo cursore Blu scuro che intensifica cielo e acqua.
  • Tanti nuovi filmati realizzati apposta per te: i primi mesi del tuo bambino, le festività ne tempo, i momenti salienti dell’anno e tanto altro, tutto facilmente modificabile.
  • Miglioramenti delle prestazioni.

Google Foto è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

microsoft pix

Microsoft Pix rende la fotocamera più “intelligente”, visto che è in grado di trovare automaticamente la migliore versione di una foto e di ottimizzarla per renderla ancora più bella. Quando scatteremo una foto dall’applicazione Pix, un apposito sistema salverà più foto in moto automatico e selezionerà quella migliore. ISO ed esposizione vengono impostate  direttamente dall’app, tutte le impostazioni vengono ottimizzate e i volti vengono messi automaticamente a fuoco.

Se l’app rileva un movimento “interessante” nella foto, automaticamente farà partire la registrazione di un video in loop in stile Live Photo di Apple. La differenza con Live Photo è che Microsoft Pix registra il video solo quando viene rilevato un movimento interessante. Questo permette di evitare perdite inutili di spazio nella memoria dell’iPhone.

In questa versione sono stati aggiunti nuovi frame decorativi per ogni immagine ed è stato integrato il supporto per la doppia fotocamera dell’iPhone 7 Plus. Infine, sono stati corretti alcuni bug.

Microsoft Pix è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti