Apple Watch è l’indossabile più preciso nel misurare la frequenza cardiaca

I ricercatori della Cleveland Clinic hanno effettuato una serie di test su diversi indossabili, arrivando alla conclusione che l’Apple Watch è il dispositivo più preciso in assoluto nel monitorare la frequenza cardiaca.

schermata-2016-10-13-alle-10-20-31

I ricercatori hanno testato l’Apple Watch, il Fitbit Charge HR, il Mio Alpha e il Basis Peak, considerati i migliori indossabili per quanto riguarda il monitoraggio del battito cardiaco. Il test comprendeva diverse sessioni, tra camminata, corsa e vari allenamenti eseguiti da oltre 50 persone. I risultati hanno dimostrato che l’Apple Watch misura la frequenza cardiaca con un tasso di precisione pari al 90% nella maggior parte delle condizioni. Gli altri indossabili non hanno mai superato il punteggio di 80.

La precisione è ottima in tutti gli indossabili quando il soggetto è a riposo, ma durante le attività fisiche tale precisione diminuisce su quasi tutti i dispositivi. L’Apple Watch risulta essere comunque il migliore tra i prodotti testati.

Anche se i risultati sono ottimi, i ricercatori posizionano l’Apple Watch nel settore consumer, visto che non può ancora essere considerato nemmeno ufficiosamente un prodotto “medico” da poter essere utilizzato in ambito sanitario.

[via]

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch