Da oggi puoi usare Siri per inviare messaggi su Telegram - iPhone Italia

Da oggi puoi usare Siri per inviare messaggi su Telegram

03 ottobre 2016 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Con il nuovo update, anche Telegram supporta iOS 10 e la possibilità di inviare nuovi messaggi sfruttando i comandi vocali e Siri.

schermata-2016-10-03-alle-15-50-38

[app 686449807]

Telegram permette di inviare messaggi testuali, foto, documenti, video e qualsiasi tipo di file con singole persone e gruppi di persone. Inoltre, è possibile avviare anche chiamate. In questa applicazione, tutti i messaggi sono criptati e, se attivata la funzione di chat segreta, possono essere programmati per autodistruggersi dopo un certo lasso di tempo, oltre a non poter essere inviati ad altri utenti e a non lasciare traccia sui server della società. Telegram supporta anche i bot, per ricevere risposte automatiche di qualsiasi tipo.

Ecco le novità di questa versione:

  • Gli utenti con iOS 10 possono ora chiedere a Siri di inviare messaggi ai loro contatti Telegram.
  • Importante aggiornamento per la Piattaforma Bot di Telegram: i bot possono ora offrire ricche esperienze HTML5 come i giochi.
  • Nuovo bot @gamebot: puoi usare questo bot con la modalità inline. Scrivi semplicemente ‘@gamebot ‘ in una qualsiasi chat per condividere un gioco e competere con i tuoi amici.
  • Tutti i giochi sono caricati come normali pagine web, quindi questo aggiornamento non aggiungerà un singolo byte alla dimensione dell’app.

Telegram è disponibile gratuitamente su App Store.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • LucianoLucio

    Se chiedo di mandare un messaggio con telegram, capisce telegramma.

  • TheRealTommy

    Il problema é di Siri, non di Telegram. Io con Siri in inglese non ho problemi. Ti consiglio di correggerlo più volte, poi dovrebbe capire

  • TheRealTommy

    Il problema é di Siri, non di Telegram. Io con Siri in inglese non ho problemi. Ti consiglio di correggerlo più volte, poi dovrebbe capire

  • LucianoLucio

    Sì ovvio che è colpa di Siri. Proverò come dici tu.

  • Filippo

    vai con siri in inglese e poi ripassi all’italiano?

  • TheRealTommy

    Nono, io uso e ho sempre usato Siri in inglese, come é impostato in inglese il mio telefono e il mio Mac, la Apple TV e qualsiasi altri dispositivo.

  • Filippo

    capisco, però siri in inglese…hehehe
    anche a me quando dico telegram esce telegramma grrrr

  • Spider Max

    anche a me capisce telegramma. E non ne vuole sapere di aprire telegram ne tanto meno scrivere su telegram.

  • Fabrizio Martinelli

    Non ce la fa proprio!!!

  • SiliconTheurgist

    Siri non ha il coraggio di dirti che in realtà telegram…..non lo usa nessuno.

  • Wonka

    Stesso problema

  • LucianoLucio

    In verità uso molto più telegram di whatsapp ormai

  • Ricca20

    Ciao raga, unitevi al canale @progresstelegram potete scoprire molte cose e restare aggiornati sull’app, io ormai lo seguo da molto tempo.

  • JonathanDeCaria

    Ma nessuno dice che whatsapp in questo caso è arrivata prima? ahahhahahaha

  • Dean

    Per tutti quelli che hanno problemi: quando dettate mettete l’accento sulla seconda “e” cioè “telègram” … vedrete che non ci saranno problemi.

  • Allen

    idem!

  • Fabri79

    La soluzione che ho trovato è dire esattamente scandendo bene “invia nuovo messaggio Telegram”. Non aggiungente altro, nè articoli ne verbi.

  • Dean

    Metti l’accento sulla seconda “e” cioè “telègram” vedrai che va..

  • Dean

    Metti l’accento sulla seconda “e” cioè “Telègram” vedrai che funziona

  • SiliconTheurgist

    da solo XD

  • LucianoLucio

    Veramente Telegram ha oltre 100 milioni di utenti attivi.

  • SiliconTheurgist

    non sento mai di qualcuno che lo usa, io mi occupo anche di affitti di case quindi i contatti delle persone sono il mio lavoro, al massimo dicono whatsapp se non dicono mail o sms o telefonate, anche oggi dovevo mandare delle foto ad un negozio per vendere dei mobili che ho in casa e mi hanno detto whatsapp. Comunque Whatsapp ha 1 miliardo di utenti attivi.

  • LucianoLucio

    Grazie per il resoconto sulla tua vita. Non vedo cosa c’entri il numero di utenti che ha Whatsapp.

  • SiliconTheurgist

    100 milioni di Telegram c’entrano? Io ti sto dicendo che se devo comunicare con un persona il 100% delle volte ho sentito dire “sentiamoci su whatsapp”. Anche persone che avevano scaricato e mi avevano obbligato ad usare telegram alla fine non lo usavano loro stessi, non è una questione di “tu lo usi? lo uso anche io” ma è una cascata di utilizzo, perché se la maggior parte degli amici degli amici degli amici usa whatsapp allora a cascata arriverà whatsapp anche te. Io sull’iphone ho Apple maps e Google maps, li uso entrambi? Non proprio, ma quindi perché li ho scaricati? Perché così sono complementari. Magari le persone che conosci si sono “sacrificate” nello scaricare Telegram per sentirti ma di certo anche se la tengono nel telefono non è l’app di messaggistica principale delle persone, messenger e whatsapp la fanno da padrone e chi ha ios se ne frega ancor di più di telegram e quando può usa imessage.

  • Spider Max

    neanche in questa maniera funziona. 🙁

  • LucianoLucio

    Nel momento in cui mi dici che ci messaggio da solo, allora i 100 milioni di utenti c’entrano.

    Non ho scritto da nessuna parte che è l’app di messaggistica più usata, ho detto solo che è quella che io uso più frequentemente. Quindi tutti i tuoi discorsi sono fuori luogo.

  • SiliconTheurgist

    e io ripeto, gli altri con te la usano solo perché la usi tu, ma fidati che non è la loro app principale di messaggistica, ci sarà sempre l’amico dell’amico che ha tutti gli amici con whatsapp e quindi per sentirlo ci vuole whatsapp. Tu a quanto pare per capriccio obblighi gli altri ad usare Telegram oppure fra di voi non avete altre conoscenze e quindi avete fatto la cerchia su Telegram.

  • LucianoLucio

    Dove ho scritto che è l’app di messaggistica principale dei miei contatti o delle persone in generale? Io ho detto che è la MIA principale app, mi interessa poco o niente di quale applicazione usano maggiormente gli altri; tu praticamente sono tre commenti che continui a ripetere con aria supponente che WhatsApp sia più diffusa di Telegram, ovvietà a cui ci arriva anche un bambino di due anni, che tra l’altro io non ho mai negato, e che tu fai passare come una grande scoperta.

    Io ho aperto questo articolo e commentato perché uso Telegram e al momento la nuova funzionalità di Siri non va come dovrebbe. Poi sei intervenuto tu a fare ironia su un fatto che non corrisponde al vero raccontandomi della tua vita e delle applicazioni che usi tu assieme ai tuoi amici e, improvvisandoti sensitivo, pure quelle che utilizzano i miei contatti; inoltre adesso ti permetti anche di esprimere giudizi sulla mia persona, definendomi capriccioso perché uso Telegram; robe da pazzi. Sciacquati la bocca su qualcun altro prima di parlare di me.

  • SiliconTheurgist

    ma scusa, perché mi avresti parlato dei 100 milioni se non era tua intenzione dire che è diffuso? (ti ho anche fatto l’esempio che tutte le persone e tutte le aziende ho visto che usano whatsapp, quindi i tuoi 100 milioni a cosa ti servono? l’hai usata come una risposta come se fosse definitiva dopo che ti avevo detto che non lo usa nessuno, anche io sono fra quei 100 milioni ma non lo uso mai). Perché mi avresti detto, cito “ho detto solo che è quella che io uso più frequentemente”? ti ripeto, la usi da solo? se la risposta è SI allora sei pazzo, se la risposta è NO allora ti riscrivo quello che ho scritto, ovvero “gli altri con te usano Telegram solo perché tu usi Telegram, ma fidati che non è la loro app principale di messaggistica” con altre persone usano whatsapp. Il piccolo lucio non può salire sulla giostra, troviamone una adatta a lui, per una persona come te non avrei nemmeno pensato di installarmi un’altra app solo perché non vuoi usare quella più diffusa, i tuoi sono solo capricci “voglio usare Telegram perché dicono che è meglio, me ne frego di 1 miliardo di persone” però poi non venirmi a spiattellare “100 milioni” come un saccente, io avevo fatto una battuta ma tu volevi sentirti superiore smentendo una battuta? ahahaha

  • LucianoLucio

    Tu hai degli evidenti problemi di italiano: dire che abbia 100 milioni di utenti iscritti significa che sia una menzogna che non lo usi nessuno; in tutta risposta tu hai cercato di convincermi che Whatsapp sia più diffuso, dimostrando l’intelligenza di una sedia. Se tu ti sei scaricato un’applicazione di messaggistica che non usi mai probabilmente hai qualche ritardo, ma mi pare eccessivo che tu pretenda che siano tutti nella medesima penosa condizione.

    “Voglio usare Telegram perché dicono che è meglio, me ne frego di 1 miliardo di persone”.
    Ti consiglio di non virgolettare attribuendomi cose che hai vomitato dalla tua bocca.
    Se tu avessi seguito con maggiore attenzione la maestra in seconda elementare, sapresti svolgere la comprensione del testo quindi capiresti che “in verità uso molto più telegram di whatsapp ormai” implica il fatto che tuttora utilizzo Whatsapp. È così difficile? Posso accettare che tu non abbia capito i miei altri commenti visto che erano composti da 3/4 frasi, ma qui siamo di fronte a mezza riga; sono certo che con un po’ di impegno ce l’avresti fatta.

    Partendo da questa premessa credo che potresti arrivarci che “gli altri con te usano Telegram solo perché tu usi Telegram, ma fidati che non è la loro app principale di messaggistica” sia una cosa falsa perché non generalizzabile in assoluto. Ma non ragionarci su troppo, meglio non sforzare una mente così povera.

    Ti informo che una battuta deve avere un senso ed essere intelligente; ma mi pare che queste due caratteristiche non si addicano proprio a ciò che scrivi.

    Qua l’unico che vuole sentirsi superiore sei tu, infatti sei intervenuto in una discussione scrivendo scemenze su Telegram e esaltando la tua applicazione preferita, come fanno i bambini di 4 anni. Quando crescerai capirai che chiunquepuò utilizzare le app che preferisce senza essere oggetto dei tuoi patetici giudizi.