Brevetto: sensore su Apple Watch per misurare la luce ambientale

Apple sta studiando una nuova soluzione per permettere all’Apple Watch di misurare la luce ambientale direttamente sulla pelle. Il brevetto pubblicato in questi giorni spiega questa nuova tecnologia.

18459-17360-160929-als-l

L’idea di Apple è quella di inserire un sensore per la luce ambientale all’interno dell’Apple Watch. Proprio come avviene su iPhone, questo sensore servirebbe a modificare automaticamente la luminosità del display. Il brevetto ne prevede l’installazione sulla parte inferiore: il sensore sarà infatti in grado di misurare l’impatto della luce ambientale direttamente sulla pelle. Questa soluzione consentirebbe all’azienda di non aumentare le dimensioni del dispositivo e di nascondere il sensore alla vista, pur offrendo all’utente un nuovo modo per regolare automaticamente la luminosità del display.

Nel brevetto si parla anche di altri possibili utilizzi. Ad esempio, il sensore potrebbe lavorare con watchOS per notificare all’utente la troppa esposizione ai raggi solari, oppure appurare in modo ancora più preciso quando l’utente sta dormendo in modo corretto.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch