Ecco alcune funzionalità di iOS 10 che forse vi siete persi

iOS 10 è disponibile al download da qualche tempo e, molti utenti, non hanno ancora aggiornato i propri dispositivi. Ecco alcuni buoni motivi per farlo al più presto!

ios10-800x585

Perché aggiornare ad iOS 10? Ecco alcuni validi motivi!

Dormirete meglio grazie alla nuova modalità Sonno dell’app Orologio: potrete infatti impostare la sveglia in base alle vostre esigenze abituali, indicare il tempo per il vostro riposo ideale e di conseguenza il vostro iPhone vi ricorderà di andare a dormire al giusto orario. Non preoccupatevi però: qualora dovesse capitare di andare a dormire prima o dopo l’orario consigliato, la sveglia suonerà all’orario giusto.

foto-29-09-16-19-28-04

Siri vi annuncerà i dettagli del chiamante! Per farlo non dovrete far altro che abilitare la funzionalità attraverso le Impostazioni del Telefono e selezionare l’opzione che più vi risulta più funzionale.

foto-29-09-16-19-31-07

Problemi di spazio? Forse potreste risolverli se utilizzate iTunes Match o Apple Music: potrete infatti impostare a priori la quantità massima di musica da salvare offline e, completamente in automatico, il dispositivo si occuperà di mantenere solo la musica scaricata e ascoltata più di recente.

foto-29-09-16-19-34-55

Siete molto sbadati e dimenticate spesso dove parcheggiate la vostra auto? Con iOS 10 e un qualsiasi dispositivo Bluetooth che utilizzate in auto potrete sopperire a questo problema: vi basterà infatti abilitare l’apposita opzione dalle Impostazioni delle Mappe e collegare il vostro sistema audio in auto, viva voce, auricolare e, una volta scollegato l’accessorio, l’iPhone ricorderà dove avete parcheggiato la vostra auto.

foto-29-09-16-22-50-19

Possedete un iPhone con 3D Touch? Potrete accedere ad una funzione molto interessante: scegliere l’intensità della torcia creata attraverso il flash di iPhone. Basterà premere “forte” sulla scorciatoia presente nel centro di controllo che abilita il flash e scegliere l’intensità della torcia.

foto-29-09-16-22-57-51

Utilizzate spesso l’app Mappe? Ora potete evitare pedaggi e autostrade! Farlo è davvero molto semplice: dovrete raggiungere il menù Mappe in Impostazioni, selezionare Navigazione e selezionare le strade che si vogliono evitare. Non solo: potrete inoltre impostare il mezzo preferito per la navigazione.

foto-06-10-16-17-23-19

Siete soliti ricercare frasi o parole in articoli o particolari pagine web? Già da qualche versione di iOS, la ricerca in una pagina web era molto semplice e ben integrata e, in un articolo di questo tipo, non può assolutamente mancare! Per eseguire una ricerca in una pagina web attraverso Safari, non dovrete far altro che selezionare il pulsante di condivisione, scorrere fino al tab Trova nella pagina ed eseguire la vostra ricerca.

foto-06-10-16-17-29-38

Siri è diventata ancora più smart! Finalmente potrà inviare per noi messaggi via WhatsApp, da pochi giorni Telegram, Viber, Skype e presto, grazie all’integrazione con nuove app, si potrà fare sempre di più! Ricordate però di autorizzare Siri all’utilizzo di queste funzionalità.

foto-06-10-16-17-42-08

Con iOS 10 e un iPhone con 3D Touch eliminare tutte le notifiche in un solo colpo è ancora più facile: basterà infatti fare una pressione sul tasto per l’eliminazione delle notifiche ed eliminarle tutte! Nulla di epocale, ma sicuramente una comoda scorciatoia.

foto-06-10-16-17-47-01

Finalmente, con iOS 10, è possibile eliminare le app di sistema! Non si tratta in realtà di una vera e propria cancellazione di queste app, ma più che altro di un mascheramento: per tornare a visualizzarle dovrete comunque cercarle attraverso AppStore ed installarle nuovamente.

foto-07-10-16-11-54-47

Più widget e accessi rapidi attraverso il 3D Touch! Dite la verità…avete sempre usato poco il 3D Touch vero? Beh forse è arrivato il momento di farlo sul serio! Provate ad eseguire una leggera pressione sulle app che utilizzate più spesso e certamente rimarrete sorpresi!

foto-07-10-16-11-56-40 foto-07-10-16-11-56-45

Più emoji, più integrazione e migliori suggerimenti! Praticamente ovunque nel sistema, la tastiera integrata in iOS si rivelerà una validissima alleata per semplificare il vostro lavoro.

Insomma…se non l’avete ancora fatto aggiornate i vostri iPhone ad iOS 10 per rendere ancora più smart il vostro dispositivo e godere delle nuove possibilità offerte da Apple grazie a questo nuovo aggiornamento.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti