Apple sta lavorando a nuove app di monitoraggio per Apple Watch – Rumor

Secondo Bloomberg, Apple sta lavorando a nuove applicazioni per Apple Watch dedicate al monitoraggio del sonno e delle attività fisiche.

untitled

Con queste due applicazioni, Apple vuole espandere le funzioni HealthKit integrate in watchOS 3, grazie a nuove funzionalità dedicate al monitoraggio del sonno e delle attività fisiche. Entrambe le app andranno a sfruttare i vari sensori dello smartwatch Apple, al fine di monitorare con precisione le varie attività supportate.

In particolare, la prima app consentirà di monitorare in modo avanzato la qualità del sonno, con statistiche e informazioni aggiornate in tempo reale. La seconda, invece, andrà a migliorare le misurazioni del battito cardiaco durante le attività fisiche, fornendo informazioni su quanto tempo è necessario per raggiungere i picchi e quanto tempo serve, invece, per ritornare alle normale frequenza a riposo.

E’ probabile che queste due app saranno integrate in una prossima versione di watchOS 3. Apple vuole anche migliorare l’integrazione di HealthKit su Apple Watch, per dare ai ricercatori nuovi strumenti per effettuare diagnosi e studi a distanza su particolari patologie. HealtKit si trasformerà sempre di più in un tool di diagnostica.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch