iPinsCover: spillette, personalizzazione e qualità!

iPinsCover è un progetto che abbiamo potuto seguire nelle sue fasi iniziali e che ci ha colpito fin da subito per la sua originalità. Un modo diverso di intendere le custodie per iPhone. Nata da un’idea tutta italiana, iPinsCover è simpatica, divertente, protettiva e personalizzabile.

schermata-2016-09-10-alle-11-09-02

Diciamolo subito, con la iPinsCover si incontrano due mondi apparentemente lontani: quello della tecnologia e delle custodie, con quello delle classiche e intramontabili spillette! L’idea alla base di questo progetto, infatti, è proprio questa: personalizzare la custodia con spillette di qualsiasi tipo, anche realizzate ad-hoc dalla iPins! Tra l’altro, progetto, testing e design sono stati fatti tutti in Italia da giovani campani.

img_5105

img_5102

La confezione è semplice e minimal, di colore bianco con plastica trasparente che mette subito in mostra la custodia al suo interno. Sul retro sono presenti tutte le informazioni su come personalizzare la iPinsCover. Nella confezione sono presenti alcune spillette “Collection”, oppure un set di spillette scelte dall’utente e personalizzabili con le proprie foto! Gli incastri sono compatibili con spillette di misura ø25mm o ø1”. Le spillette si applicano con una semplice pressione del pollice, all’interno degli incastri di iPinsCover, e altrettanto facilmente le si può rimuovere e sostituire, scegliendo tra diversi set, 49 tipi di possibili posizioni, e personalizzazioni custom.

img_5098

Questa idea è davvero interessante. Potremo infatti personalizzare sempre la nostra custodia, inserendo nuove spillette o cambiando la loro posizione. Potremo ordinare spillette personalizzabili dedicate alla nostra squadra del cuore, ai nostri amici, alle nostre vacanze, al nostro partner, alle nostre passioni e così via.

img_5099

La custodia vera e propria è realizzata in TPU ed offre un’elevata protezione. L’iPhone si inserisce facilmente e senza particolari problemi. I tasti volume sono protetti, mentre troviamo apposite apertura per i vari connettori e il tasto della vibrazione. Sul retro, ampia apertura per la fotocamera. La custodia misura 141 mm x 71 x 16 millimetri, pesa 34 grammi (più 1,4 grammi per ogni spilletta) ed è ottenuta tramite iniezione, in poliuretano atossico (TPU), anti scaltura, lavabile.

img_5101

Ritornando al tema della personalizzazione, sul sito è possibile scegliere tra la versione “Personalizzata” e quella “Collection”.

schermata-2016-09-10-alle-11-04-46

La prima consente di scegliere il colore della cover tra azzurro, rosa, giallo, nero e bianco e di caricare poi 7 foto per altrettante spillette. Dal sito potete quindi modificare le foto e posizionarle all’interno della sagoma come preferite. Il prezzo per la versione iPhone 6/6s è di 39,90€. A breve arriveranno anche le custodie per iPhone Plus, iPhone 7 e iPhone 5.

schermata-2016-09-10-alle-11-04-10

schermata-2016-09-10-alle-11-03-40

La sezione Collection, invece, consente di scegliere tra varie collezioni proposte periodicamente da iPins. Troviamo quella dedicata alla città di Napoli, quella per la città di Firenze, e quelle per le città di Milano, Roma e Lampedusa. Il prezzo è sempre di 39,90€.

schermata-2016-09-10-alle-11-06-48

iPinsCover è una delle idee più simpatiche e originali per chi è alla ricerca di una custodia nuova. La qualità dei materiali è ottima, buona anche la protezione del dispositivo, ma chiaramente l’aspetto più interessante è dato dalla possibilità di personalizzarla con le nostre spillette. E il sito offre tante opzioni di personalizzazione.

img_5103 img_5104

Insomma, se volete qualcosa di diverso e originale, tra l’altro Made in Italy, iPinsCover è la scelta giusta!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori