Apple e Nike insieme per l’Apple Watch Nike+, il dispositivo pensato per i runner

Insieme all’Apple Watch 2, Apple e Nike hanno presentato un dispositivo a parte pensato specificamente per lo sport. Si tratta dell’Apple Watch Nike+, che sarà disponibile a partire dal 16 settembre.

apple-watch-nike

Apple Watch Nike+ è uno strumento pensato soprattutto per chi ama la corsa: abbina cinturini Nike Sport con l’Apple Watch Series 2, dotato di GPS, display due volte più luminoso, resistenza all’acqua fino a 50 metri,  processore dual-core e watchOS 3. Apple Watch Nike+ include inoltre esclusivi comandi Siri e caratteristici quadranti Nike, oltre a una integrazione con la nuova app Nike+ Run Club, che offre motivazione senza per andare a correre, offre consigli dei migliori coach e atleti al mondo e prevede programmi di allenamento che si adattano alle tabelle di marcia e ai progressi dell’utente.

schermata-2016-09-08-alle-09-04-35

Apple Watch Nike+, come tutti i modelli Apple Watch Series 2, ha un GPS integrato per monitorare velocità, distanza e percorso, così gli utenti potranno uscire a correre senza portare l’iPhone con sé. Con il display più luminoso mai realizzato da Apple, i dati sono facili da consultare anche nelle giornate più assolate; e se dopo la corsa si vuole fare un tuffo in piscina, Apple Watch Nike+ è resistente all’acqua fino a 50 metri.

schermata-2016-09-08-alle-09-04-41

Il cinturino Nike Sport è realizzato con lo stesso fluoroelastomero flessibile e resistente del cinturino Apple Watch Sport originale, ora perforato per garantire una migliore ventilazione e una gestione più efficace del sudore. Questo leggero cinturino è disponibile in quattro vivaci combinazioni bicolore in esclusiva per questa collezione. Apple Watch Nike+ include due quadranti nuovi, ispirati allo stile Nike, che gli utenti potranno personalizzare con le app che preferiscono, come gli anelli Attività, Battito cardiaco, Cronometro e Meteo, per vedere tutte le informazioni più importanti a colpo d’occhio.

schermata-2016-09-08-alle-09-04-46

L’esperienza in-app è integrata nell’Apple Watch Nike+ e vi si può accedere direttamente dal quadrante, per avviare una sessione di corsa con un semplice tap. L’app Nike+ Run Club motiva quotidianamente gli utenti con promemoria intelligenti, sfide lanciate dagli amici e allerte meteo per sapere i giorni migliori per una corsa outdoor. I dati dell’allenamento, inclusi velocità, distanza e battito cardiaco, sono facilmente consultabili; grazie poi ai riepiloghi condivisi delle corse, l’app promuove una sana competizione fra gli utenti e permette persino di mandare un “fist bump” virtuale direttamente dal polso.

schermata-2016-09-08-alle-09-04-51
 
Apple Watch Nike+ sarà disponibile con cassa in alluminio in due misure, 38 mm e 42 mm, e con cinturini Nike Sport in quattro esclusive combinazioni di colore: nero/Volt, nero/Cool Grey, Flat Silver/bianco e Flat Silver/Volt. Disponibile con cassa da 38 mm a un prezzo di €439 e con cassa da 42 mm a un prezzo di €469 su Apple.comNike.com, presso gli Apple Store, alcuni Nike Store, Rivenditori Autorizzati Apple, negozi specializzati e department stores.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch