Guida: come eseguire il Jailbreak di iOS 9.3.3 tramite Safari in modo ufficiale

Il Jailbreak di iOS 9.3.3 è disponibile ormai da qualche settimana. Rilasciato inizialmente solo per Windows, il nuovo tool di Pangu è stato reso successivamente compatibile anche con Mac. Tuttavia, rispetto a quanto era possibile fare inizialmente tramite siti terzi, l’esecuzione del Jailbreak tramite Safari sul dispositivo non era più possibile. Adesso, però, lo è nuovamente e si tratta di una soluzione ufficiale prevista da Pangu e da PP25. Vediamo come procedere.

Jailbreak-iOS-8.2-beta-TaiG-Windows-1024x768

Ecco come eseguire il Jailbreak di iOS 9.3.3 direttamente da Safari e in modo ufficiale:

  1. Per prima cosa bisognerà collegarsi a questa pagina ( j.25pp.com/ota_tutorial.html) sul proprio dispositivo utilizzando Safari e premere su “Apri” quando comparirà il pop-up sullo schermo.
  2. A questo punto bisognerà premere su “Installa” quando comparirà l’avviso di installazione di una nuova app. Utilizzeremo proprio quest’ultima per completare la procedura di sblocco.
  3. L’app di PP verrà aggiunta alla Home del dispositivo (se non dovesse essere così, riprovate dopo aver riavviato il dispositivo. Se il problema persiste, probabilmente i server sono sotto assedio. Riprovate tra qualche ora).
  4. Aprite l’app Impostazioni, andate su Generali e quindi su Gestione dispositivo e autorizzate lo sviluppatore dell’applicazione PP per aprirla con successo sul vostro dispositivo.
  5. A questo punto lanciate l’app PP e consentite l’invio delle notifiche. Disattivate anche l’unica spunta attiva di default all’interno del programma.
  6. Premete sul cerchio all’interno dell’app PP per avviare la procedura di Jailbreak e subito dopo aver fatto questo bloccate il dispositivo.
  7. Dopo pochi istanti riceverete una notifica e subito dopo il dispositivo si riavvierà. All’avvio dovreste trovare Cydia ad attendervi all’interno della schermata Home del vostro dispositivo.

Questo è ancora una volta un Jailbreak semi-tethered, quindi dovrete necessariamente ripetere i passanti 5-6-7 ogni volta che riavvierete il dispositivo, pena l’impossibilità di utilizzare alcune app e ogni estensione installata da Cydia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak