Dual SIM su iPhone? Macchinoso, ma possibile con NEECOO Me 2 Mini – Recensione

Da sempre una delle limitazioni più criticate di iPhone, specialmente se confrontato con altri smartphone Android decisamente meno costosi, riguarda l’impossibilità di inserire due SIM all’interno del telefono. Adesso questo limite può essere bypassato, ma in modo tutt’altro che semplice, lineare ed economico. Come? Grazie a NEECOO Me 2 Mini, un prodotto che abbiamo provato in queste settimane e che recensiamo all’interno di questo articolo.

IMG_0002

Il NEECOO Me 2 Mini si presenta come un dispositivo molto semplice, sottile e dalle dimensioni compatte. A livello estetico bisogna anche segnalare una trama, di dubbio gusto estetico. È presente anche un forellino per consentire di aggiungere il prodotto ad un mazzo di chiavi per portarlo sempre con se.

IMG_0003

Sulla cornice del dispositivo troviamo, poi, l’ingresso SIM in formato Micro (se usate una NanoSIM dovrete applicare l’adattatore incluso in dotazione) un LED di notifica che segnala lo stato del dispositivo. Sono presenti anche due pulsanti: accensione/spegnimento e un pulsante per scattare foto al volo tramite il nostro iPhone, utilizzando la specifica companion app.

IMG_0004

Ma come funziona, a livello tecnico, NEECOO Me 2 Mini? Il prodotto si abbina all’iPhone tramite connessione Bluetooth e sfruttando la specifica applicazione disponibile su App Store, completamente gratuita. All’interno dell’app troverete tutto l’occorrente per far funzionare al meglio il prodotto con l’iPhone. Troviamo intanto una sezione di gestione dell’apparecchio da cui potremo gestirne la connessione, attivare avvisi specifici (come quelli di smarrimento del telefono o dell’accessorio), ricercare i prodotti, visualizzare o nascondere la percentuale di batteria dell’accessorio e scegliere se attivare o meno la risposta alle chiamate tramite il pulsante della fotocamera.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-08-13 alle 16.42.29

Entrando nelle funzioni lato telefonico e messaggistica, la gestione sarà limitata, appunto, a chiamate e messaggi: non aspettatevi, quindi, di poter utilizzare WhatsApp o altre app che richiedono il vostro numero di telefono. Tutto ciò che potrete fare con NEECOO Me 2 Mini sarà eseguire e ricevere chiamate e messaggi; come già detto, inoltre, il tutto verrà gestito dall’app More Card e non dalle app native di iOS. Limitazione importante per un prodotto come questo ma che, al tempo stesso, non possiamo imputare all’azienda, trattandosi di scelte volute dalla stessa Apple.

Schermata 2016-08-13 alle 16.56.59

L’app caricherà automaticamente i contatti dell’utente (accedendo all’app Contatti) e consente di gestire le conversazioni per SMS esattamente come accade nell’app iMessage. Un po’ diverso il dialer per le chiamate che si ispira, in ogni caso, a quello di Apple e che funziona molto bene. Completano il parco funzioni dell’accessorio la possibilità di scattare foto utilizzando il NEECOO come telecomando remoto e la possibilità di registrare la posizione GPS su una mappa.

Schermata 2016-08-13 alle 16.42.14

Insomma, una soluzione tutt’altro che user-friendly e ben integrata, ma al momento questo NEECOO Me 2 Mini è uno dei pochi prodotti a consentire la gestione di una doppia SIM su iPhone, nonostante le limitazioni e qualche problemuccio (di connessione e bug dell’app in particolare) comunque superabile con qualche aggiornamento. Peccato anche per il prezzo, tutt’altro che economico, di “soli” 48,99€. Qualora foste interessati, potete acquistare il prodotto tramite Amazon cliccando qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori