Google Analytics si aggiorna con diverse novità

11 agosto 2016 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Google ha rilasciato un importante aggiornamento per l’applicazione Analytics, servizio utile per monitorare l’andamento dei propri siti web.

Schermata 2016-08-11 alle 09.05.02

[app 881599038]

L’applicazione di Google Analytics permette di accedere a tutti i propri dati disponibili sul web direttamente dal proprio iPhone, con un’interfaccia sviluppata e ottimizzata appositamente per dispositivi Apple. E’ possibile ad esempio visionare le visualizzazioni di pagine e report in tempo reale del traffico in base alla regione, alla fonte e altro ancora. Trattandosi di un’app completa, troveremo naturalmente tutte le informazioni che potrebbero essere consultati direttamente sulla web app del servizio di Google, che consente ai possessori di siti web di ottenere informazioni importanti e dettagliate circa il traffico sui suddetti siti, ottenendo in tal modo un panorama generale dell’andamento anche rispetto al confronto con periodi passati. E’ presente anche la possibilità di filtrare il traffico in tempo reale per regione e fonte di provenienza.

Con questo aggiornamento è stato aggiunto il supporto per le custom metrics e le custom dimensions nelle schede “Explore” e “Dashboard”. Inoltre, i segmenti che vengono creati su Analytics web possono ora essere visualizzati anche nell’applicazione. Infine, sono stati corretti alcuni bug minori.

Google Analytics per iPhone è disponibile su App Store e può essere scaricato in modo gratuito.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.