Ecco Insta360 Nano, una nuova fotocamera a 360° per iPhone

Qualche tempo fa vi abbiamo proposto una guida per scattare fotografie sferiche a 360° su iPhone. Esistono però degli accessori di terze parti che permettono di scattare un’unica foto completa. Il team di Insta360 ha realizzato la sua versione della fotocamera a 360° progettata appositamente per iPhone.

Fotocamera_360_iPhone

La fotocamera, realizzata e studiata appositamente per essere abbinata ad un iPhone, si collega al retro dello smartphone e permette di registrare foto e video a 360° tramite due sensori capaci di catturare elementi in un arco di 210°. Il software poi unisce i due scatti per realizzare la fortografia finale.

L’accessorio integra una batteria da 800mAh e uno slot microSD, così da non riempire la memoria dell’iPhone e consumarne la batteria, dato che i video registrati hanno una risoluzione massima di 3040 x 1520 pixel a 30 frame per secondo.

Se avete un iPhone 6, 6s, 6 Plus o 6s Plus, potrete acquistare il prodotto a partire dal 31 Luglio ad un costo di 199 sterline. La fotocamera è inoltre certificata MFi, quindi dovrebbe interagire con iOS esattamente come un prodotto originale Apple.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori