Dock magnetico per Apple Watch di Apple: serve davvero?

Abbiamo finalmente provato il dock magnetico per la ricarica di Apple Watch. Nonostante il ritardo rispetto al lancio del prodotto siamo pronti a darvi tutte le informazioni su quest’accessorio realizzato da Apple per il suo smartwatch.

image

Apple ha sviluppato una soluzione piuttosto interessante per Apple Watch, soprattutto se consideriamo il design del prodotto e se siamo pronti a spendere circa 90€. Parliamo del dock di ricarica per lo smartwatch di Cupertino, prodotto che abbiamo avuto modo di provare solo negli ultimi tempi.

image

Partiamo subito dalla prima domanda che ci siamo posti: serve davvero a qualcosa? Sinceramente fatico a trovare una giustificazione al prezzo elevato del prodotto che, fondamentalmente, svolge lo stesso lavoro di un supporto di terze parti che costa un quarto della cifra pur richiedendo il cavo di ricarica originale. E’ utile, senza dubbio, ma forse il prezzo nasconde un po’ la sua utilità.

image

Il prodotto però è bello – uno dei più belli sul mercato – e il design è moderno e studiato bene. Lo stand è piacevolissimo alla vista e fa una bella figura quando accoglie l’Apple Watch. Bella la finitura gommata al tatto e piacevolissimo il connettore ripiegabile.

image

Magari, data la finitura, questo prodotto si fa apprezzare di più in accoppiata con Apple Watch e non con Apple Watch Sport. Peccato però per la possibilità di averlo solo bianco. Niente male il peso del dock che, insieme alla finitura vellutata sulla parte inferiore, assicura una buona stabilità sulle superfici.

image

Usare questo prodotto è ovviamente semplicissimo. Si collega lo stand al cavo Lightning-USB presente in confezione e si utilizza l’alimentatore USB di Apple Watch per la ricarica a muro (o un qualsiasi alimentatore USB compatibile).

image

Lo stand poi accoglie l’Apple Watch grazie al connettore magnetico che lo ricarica e lo mantiene fermo allo stesso tempo. Carina la doppia possibilità di posizionamento.

image

Ovviamente se posizioniamo il Watch di lato possiamo utilizzare facilmente la modalità notte del device che ci fornisce l’ora e le informazioni sulla sveglia.

image

Può essere utile sfruttare poi il cavetto di ricarica fornito originariamente con Apple Watch per ricaricare lo smartwatch, qualora fosse necessario, in un altro ambiente o in mobilità dato che per il dock basterà il cavo Lightning compreso.

image

Se utilizzate spesso Apple Watch come sveglia o cercate uno stand elegante e dal design moderno allora questa soluzione può fare al caso vostro. Se, di contro, non usate quasi mai l’Apple Watch come sveglia e non potete trarre benefici da questo accessorio, forse l’acquisto è sprecato.

Il prodotto costa 89,99€ sul sito ufficiale di Apple. Ovviamente funziona con tutti i modelli di Apple Watch, sia in versione 38mm sia in versione 42mm.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori