Quick Update: Apple Store, Snapchat, Netflix, Google Analytics, Shazam e non solo

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Apple Store, Snapchat, Netflix, Google Analytics, Fallout Shelter, Shazam.

quick_updates_iphoneitalia1

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-04-21 alle 20.59.33

L’app Apple Store consente di trovare, personalizzare e acquistare prodotti Apple quando sei in giro. Puoi anche usarla per fissare appuntamenti al Genius Bar e iscriverti ai workshop dell’Apple Store. Ora, tutte queste operazioni possono essere effettuate tramite Apple Watch: puoi visualizzare lo stato degli ordini, effettuare un acquisto, trovare gli store più vicini, prenotare un workshop e prendere appuntamento con il Genius Bar.

Con questa versione è ora possibile utilizzare il 3D Touch per i dispositivi idonei. L’app Apple Store è ora disponibile in Corea, Russia e Thailandia. Grazie al 3D Touch è possibile avviare dall’icona dell’app alcune azioni veloci, come l’accesso alle sezioni dedicate agli accessori o allo store. E’ anche possibile utilizzare il 3D Touch in-app per visualizzare la anteprime dei prodotti selezionati, cliccando sulle immagini o sui link.

Potete scaricare gratuitamente Apple Store dall’App Store cliccando qui.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-03-29 alle 20.31.01

Snapchat è sicuramente il social network del momento (oltre 100 milioni di utenti attivi al giorno), ormai utilizzato da personaggi famosi di tutto il mondo. L’app sta prendendo piede anche in Italia, grazie al sistema di auto-distruzione di tutti i messaggi, le foto e i video entro 24 ore dalla pubblicazione.

Questo aggiornamento aggiunge un adesivo emoji su uno Snap video, quindi tieni premuto per fissarlo e applicarlo. Troviamo anche i nuovi adesivi 3D, mentre le Lenti ora possono essere utilizzate anche sui dispositivi più datati. Introdotta anche la funzione Face Swap, che consente di sostituire i volti tra due foto.

Chiunque vorrà potrà scaricare Snapchat su App Store in modo completamente gratuito a questo link.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-02-25 alle 10.23.41

Grazie a questa applicazione, potrete vedere serie TV, film, documentari e tutto quello trasmesso in streaming e on-demand da Netflix, direttamente su iPhone. Gli utenti potranno accedere a Netflix da Smart TV, tablet e smartphone, computer e da una serie di console per videogiochi e set-top box connessi a Internet, oltre che da Apple TV e Google Chromecast. Grazie a Netflix possiamo quindi decidere quando, dove e come fruire dell’intrattenimento offerto e possiamo riprodurre i programmi, metterli in pausa e riprendere a guardarli su diversi dispositivi, sempre senza pubblicità. Inoltre, in base a ciò che viene visto, ogni abbonato riceve un elenco personalizzato di titoli da scoprire.

In questa versione:

  • Possibilità di creare, aggiornare ed eliminare i profili all’interno dell’app
  • Navigazione migliorata per gli utenti di VoiceOver
  • Risoluzione di diversi problemi di crash
  • Risoluzione di bug

L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

analytics_iphone

L’applicazione di Google Analytics, ottimizzata sia per iPhone che iPod touch, permette di accedere a tutti i propri dati disponibili sul web direttamente dal proprio iPhone, con un’interfaccia sviluppata e ottimizzata appositamente per dispositivi Apple. E’ possibile ad esempio visionare le visualizzazioni di pagine e report in tempo reale del traffico in base alla regione, alla fonte e altro ancora.

L’app consente ora di condividere i report via testo, e-mail, chat e altre app, di personalizzare i report e di salvarli nella dashboard, di avere accesso alla nuova interfaccia più semplice da utilizzare, di leggere nuove info sulle metriche e di comparare i vari report.

Google Analytics per iPhone è disponibile su App Store e può essere scaricato in modo gratuito.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-03-03 alle 16.55.47

In questo gioco abbiamo l’obiettivo di gestire un rifugio sotterraneo, rendere felici gli abitanti e proteggerli dai pericoli del mondo esterno contaminato. Controlleremo quindi tutti gli aspetti della vita nel Vault, a partire dallo stile delle stanze per arrivare alla felicità dei sopravvissuti. Ad esempio potremo trovare un lavoro per ogni membro della comunità, far crescere gli abitanti, addestrarli, fornire loro armi e vestiti,  far prosperare la comunità sia facendo accoppiare gli abitanti sia cercando con la radio ulteriori sopravvissuti, ecc. Insomma davvero tante cose da fare e tante opzioni e scelte a nostra disposizione. Giocare a questo gioco ci fa sedere sulla poltrona del regista di un film post-apocalittico.

Con l’aggiornamento 1.5 potrai smantellare gli oggetti indesiderati e trasformarli in materiali utili per creare cose nuove. Sono state poi aggiunte opzioni di personalizzazione per il barbiere e nuovi abiliti civili da creare o trovare nei cestini. Grazie ad essi l’aspetto degli abitanti cambierà in modo radicale.

Gli utenti che usano un iPhone 6s o 6s Plus potranno anche avvalersi delle opzioni legate al 3D Touch. Con il 3D Touch si può caricare direttamente il Vault evitando il menu principale. Si può anche usare per assegnare gli abitanti alle stanze e accedere ai depositi, basta toccare una qualunque stanza di deposito.
Se siete interessati, Fallout Shelter è disponibile per iPhone e iPad gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-03-02 alle 18.12.53

Shazam  è una famosissima applicazione nota alla maggioranza degli utenti in possesso di un iDevice. Grazie al suo funzionamento infatti, Shazam ci permetterà di riconoscere un brano musicale semplicemente avviando l’ascolto e posizionando il dispositivo in prossimità della sorgente sonora. Grazie ad un engine di riconoscimento estremamente sofisticato, l’applicazione è in grado di riconoscere un brano associando il suono registrato ad un campione presente nel database, offrendo così un riscontro preciso    ed affidabile. Tra le altre funzionalità di questo servizio troviamo una cronologia dei nostri tag, visualizzare i tag dei nostri amici ed acquistare brani direttamente dall’interno dell’app.

Questo update contiene la nuova pagina dei risultati Shazam: Shazamma una canzone e scoprirai un nuovissimo layout. Avrai ancora accesso a video e testi, ad iTunes e ai tuoi servizi di streaming preferiti, ma navigare sarà più facile. Troverai una nuova serie di schermate di benvenuto per gli utenti che ancora non hanno utilizzato Shazam. Condividere su Facebook adesso è ancora più facile: non dovrai più fare il login tutte le volte che vorrai mostrare i tuoi Shazam ai tuoi amici.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti