Oblumi Tapp, il dispositivo che trasforma l’iPhone in un termometro

29 marzo 2016 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Termometro 2.0… presente! Su Amazon arriva Oblumi Tapp, un termometro a infrarossi che invia tutti i dati ai dispositivi iOS.

Oblumi frente

Oblumi tapp è un dispositivo che una volta connesso al cellulare lo trasforma in un termometro a infrarossi. Con Oblumi tapp è possibile misurare la temperatura sulla fronte, misurare la temperatura nell’orecchio e misurare la temperatura dei liquidi. Questo accessorio consente di misurare la temperatura corporea sia sulla fronte sia nell’orecchio. Il suo sensore a infrarossi è progettato specificamente per applicazioni mediche, inoltre con l’app ufficiale è possibile memorizzare tutte le misurazioni.

Con l’app puoi visualizzare la cronologia delle misurazioni della temperatura e della somministrazione dei medicinali, facilitando così il monitoraggio dello stato febbrile e delle informazioni da comunicare all’assistenza sanitaria. E’ anche possibile personalizzare il numero di pazienti e condividerli con il medico, visto che le informazioni vengono aggiornate automaticamente per tutti coloro che condividono un paziente. Tramite app si può anche inviare una notifica automatica della temperatura o della somministrazione di farmaci ai contatti con i quali condividi le informazioni. Lo stesso può essere fatto anche per misurare la temperatura dei liquidi, tipo acqua o latte.

Oblumi tapp è disponibile su Amazon al prezzo di 43,90€.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Mattechnology007

    Prezzo un po altino direi

  • Luca

    Il bello è che è connesso con il jack… Cosa strana comunque… Ma in ogni caso questo è un altro accessorio che morirà con iPhone 7….😱

  • Mattechnology007

    Vero però se esisteranno degli adattatori da jack a lightning per le cuffie forse si potrà usare ugualmente

  • Giorgio

    Interessante ma troppo laborioso
    Io ho acquistato un termometro a infrarossi che permette la misurazione senza il contatto ma mantenendo la giusta distanza dal bambino, adulto o bevanda che sia (ovviamente grazie ad un “gioco” luminoso si riesce a capire a quale distanza sia)
    Un prodotto con cui mi trovo molto bene … e non credete che lo abbia pagato come questo eh … costato ben 80 euro
    Le cose che valgono vanno pagate.
    Stop.
    Però per misurare la febbre non posso dove prendere un dispositivo, attaccarlo ad un altro, avviare la app, etc … deve essere pronto o quasi e di facile utilizzo

  • GianpyD

    Si usa il jack perché misura la febbre… del sabato sera!! 😀