Anche Marchionne ha paura di Apple Car?

02 marzo 2016 di Claudio Sardaro

Il CEO di FCA, Sergio Marchionne, ha parlato di Apple Car in occasione del salone dell’auto di Ginevra attualmente in fase di svolgimento.

image

Sergio Marchionne, CEO di FCA, ha parlato di Apple durante l’ultimo salone dell’auto di Ginevra. Sebbene in passato egli stesso affermò che Apple sarebbe sicuramente arrivata sul mercato con una nuova auto, questa volta arriva quello che potrebbe essere quasi inteso come un avvertimento nei confronti della stessa Apple.

Marchionne ha infatti consigliato ad Apple di fermarsi un momento e riflettere su quello che potrebbe comportare il lancio di una nuova vettura made in Cupertino. Ecco le sue parole sicuramente un po’ forti:

Se Apple ha tutta questa fretta di fare un auto, è bene che a Cupertino si sdraino e attendono che passi questa malattia. Malattie come queste vanno e vengono, non sono letali.

Marchionne ha poi concluso dicendo che, nel caso in cui Apple abbia proprio voglia di entrare nel modo delle auto, sarebbe bene che si affidi a case produttrici già affermate come già, in qualche modo, sta facendo con CarPlay.

Il fatto che Apple stia lavorando ad una auto o un qualcosa del genere è oramai quasi certo, ma non abbiamo a disposizione dettagli riguardo questo progetto. Le case automobilistiche dal canto loro hanno rilasciato varie dichiarazioni sul “Progetto Titan” e in tutti i casi nessuna di queste ha consigliato ad Apple di intraprendere questa strada. Hanno forse paura di Apple o il mercato dell’auto è davvero così complesso?

Fateci sapere cosa ne pensate attraverso i commenti e la chat della nostra applicazione.

[via]

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Cappasanta

    Il sig. Marchionne farebbe bene a pesare alle malattie della sua azienda

  • Hingwye

    Che uomo insulso…

  • ROOT

    Coda di paglia?

  • Marco

    Con tesla sul mercato Apple per me non avrà possibilità di affermarsi, benché il fascino della mela sia in grado di rincoglionir3 ben oltre ogni immaginazione.

  • Mstr.M

    Possono comprarsela tesla

  • Marco

    Non tutto si può comprare, tesla non mi pare in vendita.

  • ROOT

    Anche la tua opinione tutt’altro che oggettiva aiuterà molto a giudicare un prodotto che non sappiano neanche se verrà realizzato…

  • Sweeney Gloom

    ..che vergogna, ma ha davvero usato queste parole??!?

  • Cappasanta

    Tutto ha un prezzo ! Se non sono soldi è potere o qualcos’altro !

  • Marco

    La mia opinione non può essere altro che soggettiva, é come l’acqua bagnata, é citato in premessa che é la mia. Contiene inoltre la personale constatazione che l’eccellenza tesla difficilmente potrà essere superata, dove hai letto il paragone o giudizio tra tesla e il nulla Apple?

    Il resto della mia opinione, dichiara i motivi per i quali Apple potrebbe anche affermasi in qualche modo e ovviamente non esprime una comparazione oggettiva delle caratteristiche di un prodotto inesistente, spiega il perché potrebbe accadere.

    Forse però tu non sei Italiano, nel caso mi scuso se non capisci il senso delle frasi e ti prego di non sforzarti oltre, se non con l’aiuto di qualcuno più ferrato nella lingua.

  • ROOT

    Allora ti spiego subito quello che volevo dire. Tu hai detto:

    “benché il fascino della mela sia in grado di rincoglionir3 ben oltre ogni immaginazione.

    Forse su questa frase hai ragione ma se realizzano un’automobile superiore a quella di Tesla non ci sono motivi per dire che Apple non ha chances di entrare in un mercato abbastanza nuovo…
    Poi a noi consumatori, la competenza non fa altro che bene…
    Vedo che molte volte critichi le scelte di Apple (e non c’è nulla di male nel farlo), proprio per questo motivo ho detto che la tua opinione non è oggettiva, e, almeno in questo caso, esprime un giudizio su un prodotto inesistente…

  • VperVendetta

    Marchionne dovrebbe avere paura anche della Smart !!

  • VperVendetta

    Marchionne dovrebbe avere paura anche della Smart !!

  • Khadir mbengue

    Marchionne è un pagliaccio

  • Stefano Brancucci

    il mercato non è per niente complesso, tutti ormai sanno fare auto e nella maggior parte dei casi si tratta solo di una questione di stile.Linnovazione è lenta e pagata a carissimo prezzo quindi benvenga Tesla, anche se il suo programma aziendale è un pò lungo (cauto).
    Aspettiamo che Apple dia una scossa al mercato…..
    E che cavolo! Le auto elettriche c’erano già all’inizio del 900.

  • Nick

    Anche la Saab sapeva fare auto, ma è fallita lo stesso. Non è per niente un mercato facile, considerato il livello ormai raggiunto dagli incumbent!

  • Emy Kranica

    L’auto in sé la produrrebbe una casa affermata come BMW, quindi Marchionne non si deve preoccupare del fatto che possano venire al mondo macchine peggiori delle sue! Quello che può fare direttamente Apple è rivoluzionarne di gran lunga l’elettronica e adottare l’ennesima chiave di marketing per portare a sé il mercato e.. considerati i numerosi fan della mela, che sono di più di quelli delle Fiat, mi preoccuperei anche io! Buffone!