B-Case di aiino, la custodia a libro per iPhone 6/6s

27 febbraio 2016 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

aiino lancia sul mercato la B-Case, una custodia a libro con chiusura magnetica, compatibile con iPhone 6 e iPhone 6s.

Schermata 2016-02-25 alle 11.26.08

La confezione della B-Case presenta tutte le informazioni principali sulla custodia e mostra la parte frontale della stessa. All’interno, oltre alla custodia, troviamo un simpatico adesivo della aiino.

IMG_3531

La B-Case è realizzata in materiale effetto pelle, che alla vista non ha alcuna differenza rispetto alla pelle vera. Al tatto si percepisce che si tratta di un materiale più economico, ma la qualità generale è buona.

IMG_3533

La custodia è di colore nero (sono disponibili anche altre colorazioni), con un design sobrio e minimal: nella parte frontale troviamo le cuciture a vista lungo i bordi, il foro in alto in prossimità dell’altoparlante e il logo aiino con effetto metallo. La linguetta, sempre di colore nero, è magnetica e consente di chiudere e aprire velocemente la custodia a libro. Il retro mostra sempre le cuciture a vista e presenta un foro in prossimità della fotocamera, di dimensioni sufficienti per utilizzare senza problemi il flash.

Schermata 2016-02-25 alle 11.26.26

Schermata 2016-02-25 alle 11.26.32

All’interno troviamo la parte in plastica rigida dove inserire l’iPhone 6/6s. L’inserimento è agevole, qualche difficoltà in più la riscontriamo quando dobbiamo estrarre il terminale, ma si tratta di qualcosa che accomuna tutte le custodie ridire. La base di questo “contenitore” mostra la scritta aiino in grigio. Da notare anche i quattro angoli, dove sono presenti delle protezioni aggiuntive per evitare danni all’iPhone in caso di urti o cadute anche di una certa importanza.

IMG_3534

Molto interessante è la parte sinistra, visto che la B-Case nasconde una sorta di portafoglio dove poter inserire banconote e carte di credito. Molto comodo per girare con la sola custodia e conservare tutto quello che serve quando siamo in giro.

IMG_3532

La B-Case è una custodia a libro, quindi partiamo dal presupposto che deve piacere questa tipologia di modello. La comodità sta nel fatto che possiamo conservare banconote e carte di credito, ma dovremo aprire la custodia ad ogni telefonata (a meno che non utilizziamo gli auricolari) e ad ogni notifica, per leggerne il contenuto. La custodia è comunque molto elegante ed è perfetta per gli uomini d’affari.

Schermata 2016-02-25 alle 11.26.17

La custodia è disponibile nei migliori negozi di accessori al prezzo di 19,99€.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Diego

    Il mio timore è che con questa tipologia di custodie le carte si smagnetizzino..

  • Paolo

    Io ce l’ho da quasi un anno e le mie carte, per adesso, funzionano
    bene…….

  • StarLord

    oltre questo, se perdi il telefono perdi praticamente anche il portafoglio, con doppia dose di imprecazioni 😀

  • William Calvi

    peccato che abbiamo ancora documenti in formato anteguerra, carta d’identità, ecc… e quelli non ci stanno lì dentro! chissà forse un giorno anchel’italia diventerà un paese moderno e faranno documenti in formato carta di credito…