Array, la serratura HomeKit alimentata dall’energia solare

21 gennaio 2016 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Hampton Products International ha annunciato il prossimo rilascio di una nuova serratura per la porta di casa che non solo sarà compatibile con HomeKit, ma sarà alimentata ad energia solare per garantire la massima sicurezza.

Schermata 2016-01-21 alle 10.33.36

Il prodotto si chiama Array, una serratura facile da installare su qualsiasi porta di casa. Questo accessorio può essere controllato a distanza tramite iPhone, grazie alla compatibilità con HomeKit: potremo quindi controllare se abbiamo chiuso “a chiave” la porta anche se siamo lontani da casa, potremo chiudere la serratura da remoto, e ovviamente sarà possibile anche utilizzare una normale chiave.

La particolarità di Array è data dal tipo di alimentazione: oltre alle batterie sostituibili, questa serratura è alimentata da un piccolo pannello solare in grado di catturare l’energia dalla luce proveniente da fonti  interne ed esterne. Tale energia viene canalizzata all’interno delle batterie, per assicurare tutte le funzionalità in qualsiasi momento.

Array sarà disponibile entro la fine dell’anno.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.