MC10 annuncia i cerotti “smart” – CES 2016

08 gennaio 2016 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

In collaborazione con L’Oreal, MC10 ha presentato al CES di Las Vegas un sensore indossabile a forma di cerotto che è in grado di raccogliere una serie di dati fisiologici.

id484913_1

Il sensore si chiama BioStamp e permette di raccogliere vari dati sulla salute dell’utente, inviandoli poi sulla piattaforma cloud di MC10 e sull’apposita app per iPhone. Grazie a queste informazioni, il medico può consultare in qualsiasi momento lo stato del paziente, inoltre questi dati possono essere condivisi in modo anonimo e per scopi di ricerca.

MC10 ha realizzato anche MyUV Patch, uno speciale cerotto che è in grado di monitorare l’esposizione ai raggi UV, con tanto di notifica in caso di potenziali rischi per la pelle.

[via]

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.