Quali sono gli utilizzi tipici dell’Apple Watch?

Gli utenti che hanno un Apple Watch interagiscono mediamente dalle 60 alle 80 volte al giorno con il dispositivo, anche se nella maggior parte solo per guardare una notifica, controllare l’ora o leggere le informazioni delle complicazioni delle app. L’azione meno frequente? Controllare la posta elettronica.

watch

Questi sono alcuni dei risultati di due studi differenti pubblicati su Fortune. Lo studio condotto da Wrislty dimostra che l’azione più frequente per il 96% degli utenti è quella di guardare semplicemente il quadrante, magari per sapere l’orario preciso. Le altre azioni più comuni sono: il controllo delle attività fisiche, la risposta ai messaggi di testo tramite Siri e il monitoraggio della frequenza cardiaca. In pochissimi utilizzano l’Apple Watch per giocare ai pochi titoli ora disponibili.

Screen-Shot-2015-11-26-at-17.31.09-642x384

L’altro studio è stato condotto dall’Università di Stoccolma e va a confermare in parte quanto visto in precedenza: oltre la metà delle interazioni degli utenti su Apple Watch si limitano a visualizzare la watchface, per una media di 3,8 secondi. Il 23% degli utenti guarda spesso le notifiche, mentre l’11% controlla le attività fisiche. La lettura delle e-mail è inferiore allo 0,1%. L’app utilizzata di più è Mappe, con un utilizzo medio di 46 secondi. Inoltre, gli utenti impiegano circa 33 secondi per trovare le app che vogliono lanciare, segno che Apple deve forse migliorare questo aspetto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch