Notification Cards rende più intelligente il Centro Notifiche su iOS – Cydia

Notification Cards è un nuovo tweak che rende più intelligente il Centro Notifiche di iOS. Come? Consentendo all’utente di organizzare al meglio le proprie notifiche utilizzando delle comode “cards”. Scopriamo insieme le funzionalità di questo programma.

Schermata 2015-11-26 alle 12.03.22

Con Notification Cards potrai raggruppare tutte le tue notifiche del Centro Notifiche in apposite “cards” che andranno a raccogliere tutti i singoli avvisi ricevuti da una specifica app. Nel centro notifiche è possibile scorrere le card a destra o a sinistra per eliminare tutte le notifiche di quell’app, oppure si potranno cancellare singolarmente le notifiche scorrendo verso sinistra sulla carda oppure premendo su di essa.

Nel centro notifiche si potrà anche decidere se lasciare le card sovrapposte per risparmiare spazio oppure averle sempre in modalità estesa. Quando si sovrappongono, si può sempre cliccare per aprire le singole card e per visionare le restanti notifiche di quell’app. Quando una card ha solo una notifica, si avrà a disposizione un comodo tasto per aprire l’app.

Schermata 2015-11-26 alle 12.03.17

Il tweak offre anche la possibilità di cambiare il colore dello sfondo, il colore del testo della barra principale, della sezione notifiche, e della sezione di apertura delle app. Si potrà anche avere la sezione di apertura delle app del colore predominante che troviamo nell’icona dell’app stessa. Infine, si potrà regolare la trasparenza delle cards, intesa come trasparenza dello sfondo della card, non del testo o della icona, ottenendo un bel risultato finale.

Se siete interessati, potete scaricare Notification Cards dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 2.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 8.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia