Come correggere il problema del frame rate su iPhone 6s Plus

L’iPhone 6s Plus, a differenza dell’iPhone 6s, ha un piccolo problema relativo al frame rate delle animazioni, che sembrano meno fluide rispetto a quelle presenti sulla versione da 4.7 pollici. Fortunatamente c’è un modo per correggere il problema, andiamo a scoprirlo.

iphone6s-6sp-select-2015

Ad un occhio esperto non potrà sfuggire questo piccolo problema presente su iPhone 6s Plus. Un problema che si sperava venisse risolto con iOS 9.1 ma che è ancora presente. Per essere precisi parliamo di un problema di fluidità delle animazioni. Le animazioni sembrano girare a 30fps sul modello da 5.5 pollici, a differenza del modello da 4.7 pollici, sul quale sembrano girare a 60fps. Per guardare subito la differenza di fluidità delle animazioni potete guardare il video realizzato da Erica Griffin e pubblicato su YouTube a quest’indirizzo (ricordatevi di attivare i 60fps nel player di YouTube altrimenti sarà difficile vedere differenze).

Fortunatamente c’è un modo di risolvere la situazione e di rendere l’iPhone 6s Plus fluido nelle animazioni. Basterà recarsi sulle impostazioni, generali, accessibilità e attivare l’opzione “riduci trasparenza” all’interno della sezione “aumenta contrasto”. In questo modo le animazioni saranno molto più fluide e il problema sarà risolto. Ma se attivate questa funzione, sappiate che il contrasto di alcuni sfondi sarà modificato, come ad esempio quello del centro notifiche o del centro di controllo.

Fonte: CultOfMac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News