ProCamera + HDR ora con modalità semi-automatica e selfie con flash anteriore

“ProCamera + HDR” non ha di certo bisogno di molte presentazioni. Considerata una delle migliori, se non la migliore, app fotocamera di terze parti realizzate per iPhone e con funzionalità compatibili anche con Apple Watch. Vanta numerosi feedback positivi anche sullo store italiano. Giusto qualche ora fa, gli autori Cocologics hanno pubblicato su App Store l’aggiornamento alla versione 9.0. Importanti novità che introducono interessanti funzionalità non disponibili nell’app fotocamera installata di default in iOS come, ad esempio, la modalità semi-automatica ed la possibilità di effettuare selfie con flash anteriore.

ProCamera + HDR iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

ProCamera + HDR è una delle mie app fotografiche preferite e la utilizzo ormai da tempo. Seguo molto volentieri i vari aggiornamenti proposti dai dev, sempre interessanti e pieni di novità. La considero da tempo una delle migliori app del suo genere, con tante funzionalità aggiuntive che l’app fotocamera presente in iOS non è in grado di offrire. Se non è vostra abitudine scattare molte foto con il vostro iDevice, allora vi consigliamo di continuare ad utilizzare l’app “Fotocamera” di iOS, ottima per scatti veloci e senza troppe pretese, ma se siete in cerca di un software –oserei dire– professionale, allora ProCamera + HDR può fare al caso vostro.

Non stiamo qui a ripetere tutte le caratteristiche di cui dispone e che potete leggere in italiano sulla relativa scheda App Store, ma riportiamo semplicemente le novità introdotte nella nuova versione 9.0. Come descritto dagli stessi autori, l’app è stata ottimizzata per iOS 9 e watchOS 2.0. Tra le novità figura la “modalità priorità otturatore e ISO“, ovvero una particolare modalità “semi-automatica” che permette di impostare la velocità dell’otturatore. ProCamera troverà il valore ISO più adatto per la migliore esposizione possibile.

Introdotta anche la zona “Selfie” con innovativo “flash anteriore a tonalità“: il colore del flash anteriore (lato schermo) verrà automaticamente modificato in base alla tonalità della scena, facendo sembrare il tuo autoscatto il più naturale possibile. L’opzione specchio nella modalità selfie ti permette di guardarti così come ti vedono gli altri, specchiando semplicemente l’anteprima mostrata a video.

Come non menzionare anche gli importanti miglioramenti HDR con la nuova implementazione “analisi della scena” che ha ottimizzato i risultati di vividHDR. Inoltre, il widget incorporato permette ora di visualizzare gli orari di alba e tramonto per la tua programmazione. Continua ad essere supportato watchOS 1.0, ma con watchOS 2.0 puoi modificare il formato di scatto direttamente dal tuo polso. Migliorata anche la vecchia modalità a “schermo intero“, ora con tre livelli, comandi sul display e nuova modalità “Light display” capace di offrire una visualizzazione completa senza distrazioni sulla tua composizione. Aggiunti anche nuovi filtri per tutti gli amanti del foto-editing. Infine, ma non per ultimo, ProCamera occupa ora meno spazio sulla memoria del dispositivo.

Tutti gli interessati possono procedere con i download dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 4,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti