LinkStation 520, la soluzione per archiviare e condividere i file multimediali

Buffalo Technology porta in Italia le nuove LinkStation 520, una serie di dispositivi per l’archiviazione e la condivisione dei dati compatibili con smartphone, tablet, fotocamere, PC e Mac.

Schema_LR

Le nuove LinkStation 520 offrono la possibilità di  creare un archivio centralizzato con tutte le foto scattate con gli smartphone, i tablet e le macchine fotografiche digitali della famiglia ed anche dove salvare musica e video in HD che, grazie alla tecnologia DLNA (Digital Living Network Alliance), possono essere visti sulla TV in salotto.

E’ sufficiente trasferire su LinkStation 520 una copia delle immagini memorizzate su una fotocamera sfruttando solo un cavo USB, mentre da smartphone il procedimento è ancora più semplice. Buffalo mette, infatti, gratuitamente a disposizione le app per la gestione di questa e altre funzioni.

Questi dispositivi offrono anche un’alta sicurezza, poiché sono in grado di alloggiare due hard disk, che possono essere configurati per offrire la ridondanza dei dati e mettere, quindi, anche al riparo dalla perdita di dati in caso di rottura di uno dei due dischi.

Le nuove LinkStation 520 assicurano anche avanzate funzionalità nell’ambito del contenimento dei consumi energetici, come ad esempio la pianificazione dell’accensione e dello spegnimento, il supporto Wake On LAN, che permette di attivare il dispositivo a distenza e la possibilità di gestire la rotazione dei dischi.

Le nuove LinkStation 520 sono disponibili nei tagli da 2, 4, 6 e 8 TB con prezzi al pubblico IVA compresa rispettivamente di 359,90 Euro, 439,90 Euro, 479,90 Euro e 649,90 Euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori