L’ Apple Watch non si connette correttamente ad iPhone? Basta poco per risolvere

Se il vostro Apple Watch non si dovesse connettere bene all’iPhone o dovesse mostrare problemi di connessione, non pensate subito al peggio. Potrebbe trattarsi anche di un banale problema risolvibile in poche mosse. Andiamo a scoprire quali.

blue-sport-7000-series-silver-aluminum-apple-watch-sport-38mm-or-42mm-case-with-blue-fluoroelastomer-sports-band-stainless-steel-pin-ion-x-glass-retina-display-and-composite-back

Apple Watch in teoria dovrebbe funzionare perfettamente sin dal primo avvio, ma nella realtà le cose possono essere differenti e il nuovo smartwatch di Apple potrebbe presentare qualche problema di connessione. Se il vostro Apple Watch da problemi (o se dovesse darli in futuro) ecco qui come sistemare in pochi passaggi la connessione con il vostro iPhone.

Fortunatamente i passaggi per sistemare la connessione di Apple Watch sono pochi e rapidi, ma ovviamente meritano attenzione e cura.

  • Riavviare Apple Watch

Sembra la cosa più scontata ma in realtà è un’operazione fondamentale. Riavviare Apple Watch potrebbe in pochi secondi sistemare tutti i problemi di connessione. Se questo non dovesse bastare, esattamente come succede su iPhone, anche su Apple Watch si può ricorrere al riavvio forzato premendo contemporaneamente la corona digitale e il pulsante laterale per circa 10 secondi.

  • Riavviare iPhone

Anche qui ci sembrerà tutto scontato, ma sono queste le piccole cose in nostro potere per risolvere i problemi dei nostri device. Se l’Apple Watch continua a non connettersi, nonostante il riavvio, il problema potrebbe dipendere dall’iPhone. E’ quindi buona norma riavviare anche l’iPhone, volendo anche in modalità forzata tenendo premuti il tasto power e il tasto home.

  • Ri-abbinare i device

La terza soluzione è quella più “drastica” perchè richiede più tempo e pazienza. Si tratta di eseguire nuovamente il pairing di Apple Watch con iPhone. Quindi dovremo prima annullare l’accoppiamento e poi ripetere il setup iniziale. Certo, l’app Apple Watch dispone di una funzione di ripristino da backup quindi la ri-configurazione è meno “dolorosa” ma è pur sempre più macchinosa delle altre due soluzioni.

Queste tre soluzioni sono le più immediate e sono a disposizione di tutti. Nel caso non si dovessero risolvere i problemi, ci sarà ben poco da fare e dovremo necessariamente recarci in un Apple Store oppure contattare l’assistenza Apple per chiedere supporto ed eventualmente una “visita” dai tecnici.

Fonte: iMore

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch