Video Tutorial Keynote iPhone – Puntata 3

Benvenuti a tutti a questa nuova serie di tutorial su iWork per iOS. In queste puntate tratteremo l’applicazione Keynote (il software per la gestione delle presentazioni multimediali offerto da Apple) e vedremo come utilizzarla e sfruttarla al meglio.

Quest’app, per chi non la conoscesse, ci permette (alla stregua di PowerPoint di Microsoft) di creare delle presentazioni multimediali animate e interattive.

In questa puntata andremo ad analizzare le animazioni e le transizioni tra le diapositive.

Per prima cosa creiamo un nuovo documento. In questo caso sceglieremo un modello e inizieremo a modificare il documento. Ad esempio modificheremo il titolo, sottotitolo, inseriremo altre diapositive, continueremo ad inserire dell’altro testo e altri oggetti. In totale, nel video, avremo creato 5 diapositive e ora andremo a vedere come animare i contenuti. Per animare un oggetto potremo cliccare sull’oggetto da animare e poi cliccare su anima. Saranno disponibili varie animazioni sia per l’entrata, sia per l’uscita. Per ogni animazione scelta potremo perfezionare tanti parametri e selezionare anche come far partire l’animazione (se automaticamente, se con un tocco, ecc). Ovviamente se non selezioniamo animazioni, l’oggetto resterà fisso nella diapositiva. Il comando di animazione può anche essere usato per animare le transizioni tra le varie diapositive.

Se vuoi continuare la lettura e scoprire tutte le informazioni vai su iPadItalia.com

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti