5 applicazioni per… festeggiare Capodanno

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica “5 applicazioni iPhone per…”, nella quale scegliamo una particolare categoria di utenza proponendo le 5 applicazioni più interessanti. L’appuntamento odierno è dedicato a cinque simpatiche e utili applicazioni per festeggiare l’arrivo del 2013.

20121220_capodanno

Times Square Official New Year’s Eve Ball App – 2013

VEDI SU APP STORE

Schermata 2012-12-31 alle 01.01.18

Chi di noi non vorrebbe essere a New York, precisamente a Times Square, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno? Grazie a questa applicazione ufficiale, potremo seguire in diretta tutto quello che succede nella Grande Mela durante l’arrivo del 2013. E chi ha la fortuna di trovarsi lì, può sfruttare l’app per inviare foto o video che potrebbero essere visualizzati sul grande schermo Toshiba Vision che si trova a Times Square. Non mancano poi cenni storici ai precedenti capodanni, con foto, video e racconti di chi vi ha partecipato. Infine, un’apposita sezione live consente di gustarsi in diretta streaming tutto ciò che accade a Times Square durante l’evento.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

8500+ Drink

VEDI SU APP STORE

Schermata 2012-12-27 alle 13.20.01

Festeggi a casa e vuoi stupire i tuoi amici con cocktail particolari? Questa app è una vera e propria enciclopedia dei cocktail, con le ricette di oltre 8.500 drink da preparare a casa. L’app è in inglese, ma dato che si limita praticamente a fornire dosi e ingredienti per ogni cocktail, anche chi non mastica bene la lingua potrà preparare senza problemi ogni singolo drink. L’app consente anche di memorizzare i cocktail preferiti, di ricercarli in base a parole chiave o ingredienti e di condividerli via e-mail.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

it Taxi

VEDI SU APP STORE

Schermata 2012-12-31 alle 01.11.32

Finisce la festa, siamo ormai nel 2013 e, tra un cocktail e tanti bicchieri di spumante, molti di noi saranno sicuramente un po’… brilli. Perchè allora non installare un’app che consente di chiamare velocemente un taxi e farci portare in tutta sicurezza a casa?

Con “it Taxi”, la app ufficiale di URI (Unione Radiotaxi Italiani), puoi richiedere o prenotare un taxi in modo veloce e ovunque tu sia. In pochi e semplici passaggi “it Taxi” individua la tua posizione e invia la richiesta direttamente alla centrale. Con una notifica ti verranno inviati la sigla della vettura e il tempo di arrivo.

Come si fa? Dopo aver effettuato la registrazione puoi scegliere tra diverse procedure di richiesta:

“Geolocalizzazione”, in diverse modalità:

  • Trovami: rileva la tua posizione e inoltra la tua richiesta direttamente alla centrale radiotaxi;
  • Richiesta rapida: rileva la tua posizione, ti propone le centrali radiotaxi competenti territorialmente e tu invii la richiesta a quella preferita.

“Inserimento manuale”: digita manualmente l’indirizzo (città, via, numero) e dai la conferma di richiesta.

“POIs”: Selezionando il punto di interesse in cui ti trovi, viene automaticamente inoltrata la richiesta del taxi alla centrale radiotaxi di competenza.

“it Taxi” ti offre, inoltre, una serie di servizi avanzati per rendere sempre più semplici i tuoi spostamenti.

  • puoi annullare la richiesta o la prenotazione se i tuoi programmi cambiano;
  • puoi memorizzare gli indirizzi nella sezione “preferiti” per trovarli più facilmente nel caso debba utilizzarli di nuovo;
  • puoi consultare in tempo reale lo stato della richiesta;

Le principali città servite da “it Taxi”sono:

Bari, Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Catania, Cervia, Ferrara, Firenze, Fiumicino, Forlì, L’Aquila, Merano, Milano, Modena e Capri, Monza, Napoli, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Ravenna, Riccione, Rimini, Roma, Ronchi dei Legionari, Taranto, Torino, Trento, Trieste, Udine, Val Vibrata.

“it Taxi” è disponibile anche in moltissime altre località minori. L’app si può scaricare gratuitamente da questo link.

Lingua di Suocera

VEDI SU APP STORE

mza_1425405216675499834.320x480-75

Vuoi festeggiare Capodanno in modo simpatico? Ecco come farlo. Con l’aiuto dell’applicazione di Lingua di suocera puoi manifestare la tua allegria: devi soltanto soffiare nel microfono per mostrare agli altri che l’ora della festa è arrivata. App simpatica e divertente, disponibile gratis su App Store.

SMS Personalizzati

VEDI SU APP STORE

Schermata 2012-12-31 alle 01.21.25

I primi minuti di Capodanno sono quelli in cui vengono inviati più SMS in assoluto. Molti di questi messaggi, però, sono impersonali e generici, inviati a tutta la rubrica senza alcun riferimento al nome del destinatario: un modo per inviare gli auguri velocemente, ma senza il piacere di augurare buon anno inserendo i singoli nomi dei nostri amici. L’app SMS Personalizzati consente invece di automatizzare l’invio di messaggi di auguri, senza però rinunciare all’inserimento del nome di ogni destinatario.

L’applicazione nasce per semplificare l’invio di SMS a insiemi di destinatari personalizzandone il contenuto in maniera automatica e si evolve introducendo una gestione completa e snella dei gruppi per agevolare l’invio degli sms.  Un esempio di utilizzo è proprio quello degli auguri di Capodanno: se volete spedire via SMS gli auguri ai vostri amici, parenti o conoscenti non dando l’impressione di spedire a tutti lo stesso testo (è il caso del classico, generico, anonimo e poco piacevole sms del tipo “Auguri di buon anno!”) questa app vi permetterà di farlo scrivendo un solo messaggio.

Vediamo un esempio concreto: supponiamo di voler inviare dei semplici messaggi di auguri a Chiara, Lucia e Maria.  Scriviamo un SMS del tipo: Ciao “nome”, come stai? Buon Anno!!!

Una volta premuto il tasto “broadcast” verranno generati automaticamente gli sms personalizzati per i vari destinatari:
– “Ciao Chiara, come stai? Buon Anno!!!”
– “Ciao Lucia, come stai? Buon Anno!!!”
– “Ciao Maria, come stai? Buon Anno!!!”

L’app consente anche di gestire gruppi di invio per velocizzare l’intera procedura. SMS Personalizzati è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push