Spashtop 2: il desktop remoto per iPhone si aggiorna

Nuovo update per Splashtop 2, applicazione gratuita che consente di accedere ad un Mac o PC Windows in remoto direttamente da iPhone, attraverso un procedura semplice e veloce.

Schermata 2013-03-22 alle 18.03.11

VEDI SU APP STORE

Questa applicazione consente quindi di accendere ad un qualsiasi Mac o PC collegato alla stessa rete locale dell’iPhone, in modo da poter sfruttare tutte le caratteristiche del computer, dall’utilizzo della suite Office alla navigazione su siti in Flash, ma anche all’apertura e all’utilizzo di giochi e applicazioni o all’accesso alle cartelle e ai file multimediali presenti sul computer, senza problemi di compatibilità con i vari formati audio o video.

L’app, inoltre, consente di accedere in remoto e tramite connessione 3G al computer, ma solo acquistando l’apposita opzione via in-app purchase. Tale opzione consente anche di ottimizzare le prestazioni online e di proteggere l’accesso tramite SSL e crittografia a 256bit.

Per poter utilizzare Splashtop 2 è necessario installare l’apposito Streamer su Pc o Mac, che potete scaricare gratuitamete da questo link. L’app consente di accedere ad un massimo di 5 computer registrati.

La nuove versione consente di personalizzare la sensibilità del trackpad virtuale e la forza dell’accelerometro di iPhone e iPad, inoltre è stato notevolmente migliorato l’utilizzo della funzione scroll. Infine, sono stati apportati alcuni miglioramenti sulle prestazioni generali dell’app.

Splashtop 2 è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti