Recensione Touch Stylus per iPhone/iPod Touch

Le ditate sullo schermo sono una delle cose più brutte da vedere sul nostro iPhone. Pregi e difetti del touch screen, ovvio. Però esiste una soluzione per evitare di trovarsi il display pieno di ditate. Tutti sappiano che il touch-screen dell’iPhone funziona elettrostaticamente, quindi non si può usare un pennino per palmare o altri oggetti per utilizzare il dispositivo senza toccare lo schermo. USBFever ha lanciato uno stilo compatibile con dispositivi touch (iPhone 3G e 2G, iPod Touch).

1030_iphone_ipod_stylus_1

Il packaging del prodotto è molto semplice, una bustina con istruzioni, all’interno della quale sono contenuti lo stilo e un supporto in plastica, da applicare all’iPhone con un adesivo, peravere lo stilo sempre a portata di mano.

1030_iphone_ipod_stylus_2

Lo stilo è spesso circa come una matita ed è interamente costituito di un materiale conduttore in grado di fornire un input al touch-screen, proprio come se stessimo usando le dita. La punta inclinata consente l‘uso dello stilo con un’inclinazione di circa 45°, però impedisce di utilizzarlo con inclinazioni diverse: la superficie inclinata della punta deve aderire perfettamente al display, altrimenti non funzionerà.

1030_iphone_ipod_stylus_3

Se non è certo difficile abituarsi a ciò, lo stilo risulta inutile quando si devono compiere gestures che richiedono più dita, ad esempio il ‘pizzico’ per zoomare una foto. Risulta invece comodo per scrollare le pagine, navigare con Safari e utilizzare la tastiera, anche in verticale. Anzi, con un po’ di abitudine, lo stilo permette di scrivere in modo più veloce e con meno errori, rispetto all’uso delle dita. Da sottolineare che il supporto in plastica può essere anche utilizzato come ‘piedistallo’ per tenere l’iPhone inclinato orizzontalmente (vedi immagine).

1030_iphone_ipod_stylus_4

Il Touch Stylus con supporto viene venduto da USBFever al prezzo di 12,99$ (circa 10,00€ al cambio attuale). Una soluzione ideale per chi vuole utilizzare l’iPhone senza avere lo schermo ricoperto di ditate.

Qualità (materiali e finiture): 7
Packaging: 6,5
Funzionalità: 7
Prezzo: 8

Totale: 7

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori