ZiPhone 3.0: Test e recensione

Dopo aver sbloccato con successo il mio iPhone 1.1.4 con ZiPhone 2.6, ho deciso di testare (su Mac) anche l’ultima versione del programma di Zibri, che come abbiamo visto, apporta alcune novità di rilievo. Inutile dire che il procedimento è andato a buon fine. Ecco nel dettaglio i miei giudizi su Ziphone 3.0.

ziphone 3.0

Come prima cosa, ZiPhone 3.0 si presenta con una nuova interfaccia utente, con l’immagine di Zorro. Non è certo indispensabile, però questo è diventato un po’ il testimonial di questa applicazione.

Il funzionamento è sempre lo stesso, solo che è categorizzato meglio: per iPhone si può scegliere il vecchio ‘Do it all’ (cioè unlock, jailbreak e attivazione) oppure solo il jailbreak. Per iPod Touch invece si può scegliere solo attivazione e jailbreak.

Cambiano anche le scritte visualizzate su iPhone durante il procedimento di sblocco: al posto dello scorrimento veloce di codice a cui eravamo abituati nelle precedenti versioni, nella 3.0 c’è un logo in ASCII di ZiPhone e poi un utile elenco di ciò che l’applicazione sta facendo, in modo da capire a che punto siamo.

Il tempo di sblocco è circa uguale a quello delle precedenti versioni, sempre tra i 3 e i 4 minuti. C’è però da dire che, se il tempo non cambia, cambiano le operazioni che ZiPhone compie sul nostro cellulare: ZiPhone installa autonomamente l’ultima versione di Installer, BSD Subsystem e OpenSSH, evitando quindi di dover fare manualmente queste installazioni.

Oltre a questo ZiPhone 3.0 installa automaticamente un fix per YouTube compatibile con la versione 1.1.4. Funziona alla perfezione e senza dover installare nulla è già possibile sfogliare i video di YouTube con l’applicazione originale Apple. Dunque ZiPhone 3.0 fa più cose nello stesso tempo, rispetto alle precedenti versioni, in particolare la 2.6.

Per il resto non ho riscontrato nessun problema. ZiPhone 3.0 è resta dunque a mio avviso il più valido programma per sbloccare iPhone. Promozione a pieni voti. Con lode.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows