WebApps Review #2: iToonstv, Facebook e GoogleReader

Eccoci arrivati al secondo appuntamento con la nuova rubrica WebApps Review; per chi si fosse perso la puntata precedente, ricordo che WebApps Review è una rubrica settimanale in cui recensiremo le più interessanti webapp del mondo iPhone. Oggi abbiamo 3 interessanti titoli: iToonstv, GoogleReader e Facebook.

webapps-iphoneitalia

iToonstv

iToonstv è una webapp nuova, sviluppata da Barricade; connettendoci da Safari all’indirizzo www.itoonstv.com sarà possibile visualizzare in streaming episodi di vari cartoni animati italiani, senza il bisogno di scaricare alcun software aggiuntivo.

img_00313

Come potete vedere per ora sono disponibili solo i Simpsons e Futurama, ma Barricade ci ha fatto sapere che verranno aggiunti anche altri toons, come South Park, i Griffin e American Dad.

Una volta selezionata la serie animata, la webapp ci permetterà di scegliere la stagione e infine l’episodio da visualizzare.

img_00322

I video animati si avviano direttamente dal player interno di iPhone, senza dover installare nessun plugin e/o programma.

Purtroppo ancora le serie dei Simpsons e di Futurama non sono complete, tuttavia gli aggiornamenti sono costati e presto verranno inserite tutte le stagioni.

Se create uno shortcurt alla Springboard, attraverso il “+” di Safari e poi “Aggiungi a Home”, avrete una icona della webapp e le fastidiose barre di Safari scompariranno.

img_00314

Le puntante sono in italiano e non serve il jailbreak per usufruirne.

Facebook

Non molti sanno che oltre all’applicazione Facebook per iPhone, disponibile in AppStore, esiste una webapp con interfaccia grafica migliore e localizzazione italiana.

Vi basterà collegarvi all’indirizzo www.iphone.facebook.com, per poter provare questa webapp.

img_00315

Come potete vedere il menù è più pulito e semplice. Inoltre attraverso la webapp non si utilizzerà lo spazio su disco di iPhone. Unica pecca: manca il supporto per la chat.


GoogleReader

GReader è il famoso lettore di notiziari RSS targato Google; fornisce un ottimo servizio e oltretutto funziona completamente via web. Quindi dovunque vi trovate sarà sempre possibile leggere le ultime news dai feed che seguite.

Esiste una versione del lettore ottimizzata per iPhone; per utilizzarla dovrete soltato aprire questo link da Safari: http://www.google.it/reader

img_00316

Naturalmente dovrete essere connessi con il vostro account Gmail per poterlo utilizzare. Attraverso Google Reader è possibile gestire al meglio i feed; possiamo aggiungerli, rimuoverli, segnarli come letti, votarli e condividerli.

img_00333


Vi ricordo che potete segnalarci qualsiasi webapp all’indirizzo mail: [email protected], provvederemo a farne una recensione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News