USA: Apple limita la velocità di navigazione mobile per i tre principali operatori

Un sito web specializzato nel fornire hack per i carrier iPhone sostiene di aver scoperto un codice in iOS dal quale si evince che Apple limita volutamente la velocità di trasmissione dati da iPhone e iPad, almeno per quanto riguarda i tre principali vettori degli Stati Uniti.

13.06.05-Throttle

Secondo lo sviluppatore Joseph Brown, questo codice è presente su iPhone e iPad e funziona sui carrier Verizon, AT&T e Sprint allo scopo di limitare la larghezza di banda per la trasmissione dati in mobilità. Brown ha anche condiviso la porzione di codice incriminata, che di fatto va limitare la velocità di navigazione dell’iPhone  e dell’iPad in 3G e LTE.

13.06.05-Throttle-2

Ma perchè Apple ha inserito questo codice? Probabilmente su richiesta degli stessi operatori, visto che una velocità inferiore significa anche costi di gestione più bassi. Infatti, sembrerebbe che richiesta sia nata perchè iOS è un sistema operativo molto complesso, tanto da “mangiare” molti più dati anche quando è in modalità inattiva: per far fronte a questo problema, gli operatori avrebbero quindi chiesto un livellamento della rete.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News