Un gioco per futuri controllori di volo: iATC

Una breve recensione per un gioco che, seppur non destinato a coinvolgere un pubblico molto vasto, risulta molto ben fatto e caratterizzato da interessanti sviluppi futuri.

iatc1

Titolo: iATC     Prezzo: 2,39 €     Dimensioni: 1.4 MB     Link App Store

Proprio qualche giorno fa avevamo fatto una considerazione sul fatto che, vista l’enorme disponibilità di software presente su App Store, molte applicazioni valide (gratuite e non) sarebbero potute passare inosservate se non  ignorate.

Una di queste è  Air Traffic Controller, gioco tecnico e destinato ad un pubblico settoriale, in cui si deve impersonare il ruolo di un Controllore di volo di un aeroporto piuttosto trafficato.

iatc2

Lo scopo (ovviamente) è quello di far atterrare gli aerei in volo e la nostra abilità, visto che sul radar potranno apparire simultaneamente fino a 5 diversi tipi di velivoli, sarà nel regolare i vari parametri al fine di evitare la collisione tra di loro e altri imprevisti (come la mancanza di carburante).

Ecco alcuni screenshots e qui il manuale per capire come impostare l’applicazione per un’esperienza più consapevole e divertente.

iatc3

iatc4

iatc5

iatc6

via italiamac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store