Un cubo-Apple Store in Piazza Duomo? Il comune di Milano dice di no

Il quotidiano La Repubblica rivela che Apple avrebbe fatto richiesta al comune di Milano di costruire un cubo di cristallo (simile a quello che si trova a New York – foto) in Piazza Duomo, per poter aprire quindi un Apple Store.

Proprio così, Apple avrebbe voluto aprire un Apple Store simile a quello monumentale della 5th avenue di New York nel centro di Milano, e precisamente in Piazza Duomo. Un’altra location presa in considerazione sarebbe quella di Piazza San Babila.

Come facilmente intuibile, tale richiesta è stata rifiutata dal Comune, in quanto una costruzione così moderna andrebbe a “stonare” in una piazza storica come quella del Duomo, andando a modificare radicalmente l’aspetto del luogo. Ad ogni modo l’amministrazione comunale del capoluogo lombardo, tramite l’assessore all’urbanistica Masseroli, ha dichiarato la piena disponibilità al confronto con Apple per scegliere una location più consona. E’ quindi probabile che vedremo, nei prossimi mesi, l’apertura di un nuovo Apple Store a Milano.

Cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuta l’idea di un mastodontico cubo di cristallo davanti al Duomo di Milano?

[Fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità